Buongiorno a tutti
mi chiamo Davide e sono di Milano.
Ho incominciato a lavorare come operaio in tenera età e dopo diversi anni mi sono iscritto a scuola serale per recuperare gli anni persi.
Ho dunque preso il diploma in elettronica e Tlc , dopodichè ho incominciato a lavorare come programmatore PLC in un 'azienda di Building Automation.Quest'ultima mi ha permesso di girare un po il mondo e aprire la mente.
Oggi lavoro in una consolidata azienda italiana nel settore trasporti.Il mio ruolo è di seguire sia la progettazione che la costruzione degli impianti di sicurezza.
Nel corso degli anni ho acquisito un po di skill, un po per curiosità un po per necessità!Qui sotto un elenco:
- PLC,SCADA,HMI
- C++,HTML,css,javascript
- AutoCAD, Adobe IIllustrator, Photoshop
- Abilitazione CCNA Cisco per sviluppo industriale
Con Arduino ci ho giochicchiato per un po di tempo, oggi purtroppo non ne ho piu quanto prima e quando lo utilizzo è solo per realizzare qualcosa di semplice e veloce.
In passato ho costruito:
-Un robot pilotabile tramite app del mio smartphone, che realizzava video in real time e li trasmetteva
su una pagina web.
Il robot attraverso svariati sensori acquisiva varie grandezze(co2,umidita,temp,ecc..).
- Un circuito di interfaccia (per la mia azienda) che impartiva comandi di ap/ch di un
attuatore esterno al verificarsi di determinate condizioni
- Un piccolo impianto di domotica (per casa mia)
- Una serratura elettronica (per casa dei miei)
- Un'acquario con ledstrip (per mio cognato)
Anche se oggi sono un po arruginito e poco aggiornato sulle ultime news, spero di poter offrire (e al tempo stesso ricevere

), un contributo per questa fantastica community.
grazie a tutti