Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 960808 times) previous topic - next topic

nicogaliero

Salve a tutti mi presento. Sono Nicola e frequento il quinto anno dell'itis Galileo Ferraris di Napoli e ho poca esperienza con i microcontrollori, ma per la programmazione ho delle basi in C, HTML e MYSQL. Da quest'anno ho preso più confidenza con arduino e mi piace molto soprattutto il lato sensoristico, mi piacerebbe approfondire in futuro questa strada.
-Nicola

totoy23

Ciao a tutti, mi chiamo antonio e ho 25 anni. Ho iniziato ad usare Arduino da qualche anno, senza incontrare mai troppi problemi nella realizzazione dei progetti.
Ho imparato a usare i computer quando avevo 5 anni per giocare a pacman e tetris sul dismesso 286 di mio padre e in seguito durante le elementari ho imparato a scrivere storielle interattive in batch per passare il tempo.
Durante il liceo, ho imparato qualche stralcio di C++ e di java, senza raggiungere buoni livelli di conoscenza e abilità.

Giupulin_Bors

Ciao a tutti, mi chiamo Fabio e ho 32 anni.
Mi sono avvicinato ad Arduino per passione verso l'elettronica, e un pò per curiosità.
Durante l'università e il mio lavoro ho imparato diversi tipi di linguaggio (C#, C++, VBA), ma non li conosco in maniera approfondita, visto che non li utilizzo con continuità.
Ora sono qui per cercare di risolvere qualche problema con il mio attuale progetto :-)
Questo forum mi è sempre stato utile in tutti i miei progetti, ma questa volta ho paura che dovrò chiedere un aiuto personalemnte.
Ciao

glupet

Ciao sono Luca e sono alle prime armi in elettronica e di ho pensato di muovere i primi passi con Arduino. L'ho acquistato un mesetto fa ed ho realizzato i primi elementari problemi.
Nella programmazione non sono proprio neofita e me la cavicchio con il c.

ale87

Buongiorno, sono un nuovo/vecchio utente nel senso che ero già iscritto ma avendo abbandonato il mio progetto e per cause contingenti ho abbandonato il mondo arduino per qualche anno.
Mi chiamo Alessandro, la mia preparazione scolastica non contemplano l'elettronica e l'informatica quindi purtroppo il mio apporto sarà limitato ed è più facile che abbia bisogno di aiuto piuttosto che sia io a darne.
Buon sviluppo a tutti.

giobos

Ciao a tutti, mi chiamo Giovanni e mi sto approcciando in questo momento al mondo Arduino.
Ho conoscenze di base nel mondo della programmazione (un pò di C, MIPS e linguaggi di programmazione per PLC in generale).
Essendo appassionato di presepi, sto facendo il passo di acquistare un arduino anche per provarmi come programmatore e conoscere meglio questo mondo sperando di non pentirmene (non sono un programmatore puro, anzi :-D)
Ciao!

giuseraffaeli

salve,
sono Giuseppe e sono della provincia di Foggia.Sono uno studente di ingegneria informatica. Mi sono avvicinato al mondo Arduino nei tempi delle scuole superiori, che mi hanno permesso di mettere le basi al mondo della prototipazione, oltre che a poter studiare svariati linguaggi di programmazione (c,c++,c#,HTML,CSS,PHP,SQL...) che mi hanno fortemente appassionato e hanno motivato la mia scelta nel proseguire gli studi in ingegneria informatica. Poi però l'università non prevede molti corsi di questo tipo e quindi sto cercando di imparare da me mediante forum e video online.  
Ho già fatto domanda nel forum per un problema hardware, ma avevo mancato la presentazione.
Mi scuso e spero possiate darmi una mano.

farmus

Buonasera a tutti, sono Cris e sto approcciando da poco al mondo Arduino. Ho conoscenze di base in elettronica e sono un informatico. Il mondo Arduino mi ha sempre affascinato per la sua possibilità di portare processi informatici su progetti elettronici, di automazione e di domotica. Un saluto a tutti voi e vi ringrazio da subito per i preziosi consigli che vorrete suggerirmi.

brunox74

Salve.
 Mi chiamo Bruno Pelle mi sono Laureato in Ingegneria Elettronica presso  l' Università di Pisa nel 2006.
Per vari motivi non ho esperienze lavorative però ho seguito svariati corsi di aggiornamento per quanto
riguarda la mia materia.
So progettare circuiti ellettronici con Kicad, Proteus Pspice, ho programmato in assembler ....le basi in
microBasic, microC e schetch Arduino.
Linguaggi di programmazione conosciuti C, Pascal, Python, Java.
Ho scritto diversi sketch ma a livello  principiante...posseggo un Arduino UNO e un Arduino Mega 2560 ed ho il kit di sviluppo con vari componenti e sensori.
Ho programmato crontrollori della serie pic16XXX , e ho trovato in arduino un oggetto facile da programmare con molte potenzialità fino ad interfacciarsi a livello industriale.

nicola_ruello

Ciao a tutti sono Nicola e sono uno studente del 5 anno di elettronica industriale, mi sono appassionato di Arduino a lezione, spero di poter avere aiuto per sviluppare i progetti che ho in mente.

dade73vr

Salve a tutti mi chiamo Davide da Verona e purtroppo sono parecchio ignorante sia in programmazione che in elettronica in generale dunque cercherò do impatare qual cosa da tutti voi... Saluti e buon lavoro a tutti.

airart

Ciao a tutti, mi sono iscritto perche sono incuriosito dai millemila utilizzi di Arduino , purtroppo sono a digiuno di programmazione e vorrei capire come procedere per gradi , se avete qualche link da noob più totale passate pure ...
Avrei un progetto in mente ma voglio capire se ne sono in grado , apro un post dedicato .

grazie ancora

Paguro65

Ciao a Tutti,

Mi chiamo Andrea e sono di Prato, lavoro nel campo dell'Oil&Gas lavorando con PLC che gestiscono turbine a gas e vapore in giro per il mondo, quando sono a casa mi piace dilettarmi o almeno provare ad utilizzare Arduino e inventarmi o prendere spunto dai progetti già realizzati perché non conoscendo come funziona il mondo di Arduino mi baso sui codici già scritti e provo a modificarli per creare qualcosa che mi serve oppure provare ad imparare al meglio come vengono utilizzati i vari comandi, ma non ho avuto tanto successo per il momento.

Comunque sono contento di fare parte di questa community, spero davvero di poter imparare qualcosa in più riguardo questa scheda.

Ciao
Andrea

thrap

Salve a tutti, io mi chiamo Gabriele, conosciuto, o sconosciuto come Thrap.
18 anni e voglio iscrivermi a ingegneria

Ho scoperto l'arduino 6 anni fa, ma solo di recente ho cominciato a capirci qualcosa.
Conosco Java, ma solo per creare giochi relativamente semplici, poi conosco leggermente l'arduino e il suo genitore, processing.

Mi piace la meccanica, ho letto diversi libri sui motori elettrici e a combustione, e ho costruito un semplice stepper motor per conto mio.

Non vedo l'ora di collaborare con tutti quanti!

france1214

Salve!
Mi chiamo Francesco e sono un ragazzo di quasi 17 anni che vive in provincia di Firenze, Toscana. Ho appena finito il terzo anno di un liceo scientifico (in cui NON studio nè informatica, nè elettronica). Quest'anno ho deciso di fare un corso (ancora in essere) in cui si introduce all'utilizzo di Arduino. Pertanto mi sono state date le nozioni fondamentale di elettronica e del linguaggio Wiring. Per ora con Arduino mi sono cimentato nello sviluppo di progetti inerenti alla musica (essendo io, appunto, un musicista), ma sicuramente ampierò il mio sguardo anche verso altri orizzonti in futuro, anche con l'acquisizione di nuove conoscenze.
Buona giornata e buon lavoro a tutti coloro che stanno leggendo questa mia presentazione! A presto!

Francesco

Go Up