Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 960744 times) previous topic - next topic

tatino

Ciao a tutti ragazzi!
Mi chiamo Salvo e sono un programmatore web.
Conoscenza elettronica da autodidatta ed affascinato dal mondo arduino e dalle sue mille opportunità che puo' offrire.
Utilizzo arduino UNO e MEGA per la realizzazione dei miei primi project.

Ciauz!

mrkinn

Salve a tutti, mi chiamo Andrea e sono circa 3 anni che lavoro con arduino e mi piace molto divertirmi con esso. Ho 4 board: arduino uno, arduino nano, arduino mega e arduino Lilypad. Spero di poter aiutare qualcuno con il mio sapere e riuscire ad imparare sempre qualcosa di nuovo. Buona serata a tutti.

elontesnl

Ciao a tutti, sono Paolo e la mia passione per l'elettronica, in particolare, per la creazione di circuiti digitali ed interfacce uomo/macchina mi ha coinvolto a livello scolastico e  professionale. Mi interesso di integrazione per l'Home e Building Automation, attualmente uso sistemi un po diversi come i PLC della Siemens  e  sistemi di Network Design su LonWorks Technology della ECHELON per la progettazione, programmazione ed installazione di queste infrastrutture tecnologiche. Ho buone conoscenze sui componenti elettronici e sensoristiche nel settore civile che industriale. Da poco sto imparando il C++ e Python per continuare a migliorare la mia conoscenza. Arduino e suoi similari IoT mi interessano sia lavorativamente che come grande passione. L'elettronica ed i sistemi IoT liberano la mia fantasia nel  creare nuove soluzioni. La conoscenza e l'intuizione delle problematiche che si verificano sul campo  dei prodotti tecnologici  fanno parte della mia esperienza quotidiana (Problem Solving). E' la prima volta che partecipo ad una community e sarei entusiasta di condividere con tutti voi reciprocamente esperienze e conoscenze.
Grazie

horus100mik

Buongiorno a tutti,
mi presento, mi chamo Michele, lavoro presso un Istituto di Ricerca (INFN) e mi occupo di sicurezza sul lavoro (so che centra poco con arduino  :) ) ma professionalmente nasco perito elettronico e sto cercando di impare ad usare Arduino. Non ho grande dimestichezza con la programmazione e quindi spesso seguo sia il forum che altri posti (web intendo!) per risolvere i problemi che mi si prospettano utilizzando Arduino.
Per lavoro, alcuni anni fa ho imparato ad usare cad elettronici (cadence) e meccanici (autocad) e quindi prodotto anche schede elettroniche che sono state utilizzate in apparati sperimentali nazionali ed esteri.

disastro

Ciao a tutti,
Mi chiamo Simone e vivo nella provincia di Lecce, mi sono da poco appassionato al mondo arduino, e sono qui per imparare .

p4olo-90

Ciao a tutti!

sono Paolo ho una laurea in Ingegneria Meccanica e coltivo da sempre una grande passione per l'informatica e l'elettronica in generale.

Fino a qualche anno fa ho sviluppato applicazioni per dispositivi IOS e Android e ultimamente mi sto cimentando allo sviluppo di piccole componenti Hardware / software per l'analisi delle accelerazioni.

Grazie a tutti
Paolo

osvaldocs

Salve a tutti sono Osvaldo...
Sono un dipendente pubblico nel settore innovazioni tecnologiche.
Ho diversi hobby tra  cui l'elettronica, meccanica, informatica ecc.. Da un pò di giorni ho comprato un kit arduino per fare alcuni progetti sfruttando quel poco che conosco di programmazione avendo usato Visual Basic e quindi sto cercando di imparare anche un pò di C/C++.
Spero di avere qualche dritta dai maestri che popolano questo bel forum.
Grazie e buona serata a tutti.

jaz56

Buondì a tutti, mi chiamo Lorenzo e oltre a suonare in varie band mi sto avvicinando ad Arduino per utilizzarlo secondo le mie necessità musicali e, chissà, magari per qualche altro tipo di applicazione.

Un saluto

ialexx

Buongiorno a tutti, e la prima volta che vorrei utilizzare Arduino.
Lo vorrei utilizzare per semplici automazioni e controlli di temperature e pressioni.
Ho discrete conoscenze a livello elettronico e dei sensori che vorrei utilizzare, ma purtroppo non ho conoscenze a livello di programmazione.

Grazie per avermi accettato

disastro

Ciao a tutti,
mi chiamo Simone e abito  nella provincia di Lecce, sono nuovo in questo mondo, ma mi sta appassionando molto.

antonio85

Salve, sono entrato da poche settimane nel mondo Arduino e già incontro numerose problematiche scopiazzando qualche progetto per tentare di appassionarmici sempre più. Mi sono iscritto al forum per avere delle dritte sui vari progetti che mi fanno dare di matto. Spero possiate aiutarmi.

PeterCreeper

Salve a tutti,

Mi chiamo Pierluigi e sono uno studente di Ingegneria Informatica!

Ho avuto prima dell'università fin da piccolo per la tecnologia, computer, sistemi embedded e qualisasi altra cosa ne consegua!

Il mondo di arduino e dei microcontrollori è quello che mi affascina più di tutto! Da la possibilita di creare con poco qualsiasi cosa appartenga all'immaginazione!

Da buon studente di Ingegneria, ho conoscenze teoriche e pratiche relativamente all'elettrotecnica, elettronica e in ambito della programmazione ai linguaggi C/C#/Java/python.

Un saluto a tutti :)

paolo_cristoforetti

Ciao sono Paolo, scrivo da Trento, ho conosciuto il mondo di Arduino anni fà..lo ho anche abbandonato per poi riprenderlo :)...anche in ottica lavorativa..
Mi occupo di elaborazione dati (Rstudio) e test R&D..

al1970

Salve mi chiamo Alfredo e non conosco affatto elettronica e programmazione, vi chiedo gentilmente di aiutarmi, grazie.

francescop2004

Ciao, io mi chiamo Francesco e ho delle conoscenze di base relative all'elettronica.
Uso Arduino da circa due anni, con cui ho realizzato parecchi progetti simpatici.
So programmare abbastanza bene in C, C++, Python e Javascript.
Un saluto!

Go Up