Ciao a tutti, sono Paolo e la mia passione per l'elettronica, in particolare, per la creazione di circuiti digitali ed interfacce uomo/macchina mi ha coinvolto a livello scolastico e professionale. Mi interesso di integrazione per l'Home e Building Automation, attualmente uso sistemi un po diversi come i PLC della Siemens e sistemi di Network Design su LonWorks Technology della ECHELON per la progettazione, programmazione ed installazione di queste infrastrutture tecnologiche. Ho buone conoscenze sui componenti elettronici e sensoristiche nel settore civile che industriale. Da poco sto imparando il C++ e Python per continuare a migliorare la mia conoscenza. Arduino e suoi similari IoT mi interessano sia lavorativamente che come grande passione. L'elettronica ed i sistemi IoT liberano la mia fantasia nel creare nuove soluzioni. La conoscenza e l'intuizione delle problematiche che si verificano sul campo dei prodotti tecnologici fanno parte della mia esperienza quotidiana (Problem Solving). E' la prima volta che partecipo ad una community e sarei entusiasta di condividere con tutti voi reciprocamente esperienze e conoscenze.
Grazie