Salve a tutti!!!
Mi chiamo Alessandro ed è un piacere entrare a fare parte di questa community.
Vivo in Liguria e attualmente frequento l'istituto tecnico industriale statale di elettronica ed elettrotecnica e sono in attesa di frequentare la quinta (non ho ancora compiuto 18 anni

), a scuola ho imparato, e poi approfondito a casa per mia passione, la scrittura in codice C, C++, Jbasic mentre invece completamente in autonomia ho iniziato un paio di anni fa a scrivere in Python, realizzando programmi che mi aiutassero a risolvere in velocità i problemi delle materie scientifiche che affrontavo a scuola.
Mi è sempre stato consigliato l'utilizzo di Arduino per dare ai codici che scrivevo anche una terza dimensione, ma ho sempre rimandato per vari motivi, fino a quando, spinto dall'incombenza di un progetto scolastico che sto affrontando, ho deciso di acquistarlo e iniziare ad usarlo.
Il mondo dell'elettronica mi ha sempre appassionato, ma in generale sono affascinato dalla scienza in tutte le sue forme.
Sto anche studiando per riuscire ad affrontare l'ingresso in accademia militare per conseguire la laurea in ingegneria, o almeno questo è il sogno che cerco di raggiungere.
Come avrete già capito non ho tantissime competenze in materia di programmazione, ma sono pronto, anzi, volenteroso di imparare e ampliare la mia conoscenza dell'elettronica e dell'informatica!