Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 983552 times) previous topic - next topic

andri-so

Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Andrea e ho 15 anni, ho conosciuto Arduino circa tre anni fa come regalo da parte dei miei nonni e sto lentamente imparando a usarlo. C++ è l'unico linguaggio di programmazione che conosco ma mi piacerebbe impararne anche altri. Finora non ho ancora trovato un utilizzo permanente per arduino ma lo sto cercando.

flashgordon007

Buongiorno a tutti mi chiamo Steven e sono ormai in tabula rasa sull'elettronica, ma devo sviluppare due circuiti semplici per un progetto che porto avanti da parecchio tempo.
Vi ringrazio per le vostre dritte e per la mia pazienza.

pierr

Buongiorno a tutti, mi chiamo Pier e di programmazione non so molto, sto iniziando la quarta superiore e in materia ho studiato solo il c++, con arduino mi sto facendo da autodidatta, anche fornendomi dei consigli che trovo sul forum.
Per quanto riguarda l' elettronica, forse so più di meccanica ( anche qui non ho fatto molto a scuola causa covid ), però i circuiti base e i componenti importanti per esempio relè, alimentatori, inverter sensori etc...
Spero di aver detto abbastanza, arrivederci.

kodoku

Ciao a tutti sono leona ed è da poco che uso Arduino, spero di imparare molto qui

rosanna97

Salve a tutti, sono Rosanna e da poco ho iniziato ad entrare in contatto col mondo di Arduino per il mio progetto di tesi. Sono una studentessa di ingegneria Biomedica della Federico II di Napoli e avrei bisogno di voi per ampliare le mie conoscenze. Vi ringrazio !
Buona giornata a tutti :)

hilarion33

Salve a tutti. Mi chiamo Daniele,studio in una scuola industriale come elettronico. Adesso mi sono appassionato ad Arduino e vorrei impararlo a programmare.

ciszko

Buonasera.
Sono Franco, Francesco all'anagrafe, classe 1960 perito elettrotecnico con la passione per l'elettronica, di quando era elettronica.... oggi microelettronica. Vivo nella provincia di Bari.
Con il tempo ho comunque cercato di adeguarmi nel mio piccolo.
Ho lavorato in industria e conosco la programmazione dei PLC, in linguaggio ladder.
Ho realizzato alcune piccole stupidate per casa ed amici usando i PIC e il programma LdMicro che mi rende le cose abbastanza facili, per me.
Mi sono avvicinato ad Arduino poichè molto diffuso, economico e in rete si trovano molti esempi e aiuti per realizzare cose più complesse che in ladder.,
Non sono programmatore, riesco a comprendere i comandi, spulciando nel codice e copincollando tra sketch.
Cerco di realizzare tutto da solo o con le mie conoscenze,che comunque essendo scarse, mi permettono di fare poco, anche se Gundam mi chiede di fare molto di più. :D :D

ciccioduino

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e di tanto in tanto, nel tempo libero mi diletto a fare dei piccoli progetti in arduino. Ho lavorato con HomePLC e sistemi domotici di piccola taglia e adesso vorrei farmi qualcosa di mio con Arduino. Spero possiate aiutarmi.

gpb01

>ciccioduino: Visto l'argomento della tua presentazione (domotica), onde evitare qualsiasi futuro problema, porto la tua attenzione sul punto 15 del regolamento ed in particolare sui paragrafi 15.2 e 15.3 ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

ciccioduino

Sep 07, 2020, 04:05 pm Last Edit: Sep 07, 2020, 04:05 pm by ciccioduino
>ciccioduino: Visto l'argomento della tua presentazione (domotica), onde evitare qualsiasi futuro problema, porto la tua attenzione sul punto 15 del regolamento ed in particolare sui paragrafi 15.2 e 15.3 ;)

Guglielmo
Ciao ti ringrazio, è proprio di quei punti che vorrei discutere, qui magari è OT e non so se ha senso parlarne in un topic apposito, mi sapresti consigliare tu? se vuoi ti posso anche scrivere un messaggio privato (se sono disponibili su questo forum) in modo che ti spiego il mio problema.

chucky831

Ciao a tutti mi chiamo Simone, ho lavorato come programmatore nel campo dei videogiochi fino a qualche anno fa, ho poi dovuto cambiare lavoro e fare tutt'altro. Scrivo da Brescia e da un po' di tempo mi gira per la testa la voglia di imparare l'elettronica (a livello hobbistico) per poi poter usare arduino. Buona giornata a tutti!

gpb01

Ciao ti ringrazio, è proprio di quei punti che vorrei discutere, qui magari è OT e non so se ha senso parlarne in un topic apposito ...
Mi spiace ma qualsiasi discussione in violazione al REGOLAMENTO viene immediatamente chiusa.

Purtroppo, se si tratta di lavorare sull'impianto elettrico (cosa legalmente NON permessa se non in casi specifici) e/o su tensioni oltre la bassissima tensione ... qui NON ne puoi parlare, né in pubblico su un thread, né, tantomeno, in privato.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

geomug

Salve a tutti ragazzi, sono Gennaro e sono un pianista. Sono appassionato di informatica ed elettronica, tra i miei hobby ci sono anche la cucina, il tennis e le gite in montagna. Conosco abbastanza il C++ e da poco ho costruito con un Mega 2560 una centralina per la serranda del mio garage che vorrei in futuro ampliare. Ho una discreta esperienza nell'ambito della CGI. Spesso e volentieri gioco ai vecchi miti videoludici per il DOS. Spero di trovarmi bene nel forum e di trovare un clima di collaborazione e rispetto. Buona giornata.

ciccioduino

Mi spiace ma qualsiasi discussione in violazione al REGOLAMENTO viene immediatamente chiusa.

Purtroppo, se si tratta di lavorare sull'impianto elettrico (cosa legalmente NON permessa se non in casi specifici) e/o su tensioni oltre la bassissima tensione ... qui NON ne puoi parlare, né in pubblico su un thread, né, tantomeno, in privato.

Guglielmo
Ciao Guglielmo e grazie ancora per la tua prontezza nelle risposte. Non intendevo che voglio parlare del problema, ma capire se la richiesta è lecita, in modo da porla sul forum solo dopo approvazione in modo da non farvi fare lavoro inutile e non far perdere tempo a me a scrivere il post. Ad ogni modo ho trovato qualche discussione sul forum che mi ha chiarificato/scoraggiato dal portare avanti la mia idea, penso che resterò alla fase embrionale dove tutti i sensori comunicano wireless e a 5v con batterie evitando di ampliare la soluzione con i relè.

Mullen26

Salve a tutti, sono Roberto lavoro nel mondo del gas metano come manutentore pneumatico/meccanico.
Ho inziato ad avvicinarmi al mondo dell'elettricità qualche anno fa aiutando un mio amico elettricista.
Qualche tempo fa mi è stato regalato un arduino per il compleanno e da allora sto cercando di realizzare qualche progetto(non senza qualche difficoltà :) ).

Go Up