Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 982687 times) previous topic - next topic

donny097

Buongiorno a tutti, 
Sono Domenico, appassionato di Arduino da tempo. Mi districo bene con il C ed ho già fatto vari programmini funzionanti. Il mio limite è la gestione dei disturbi che creano non pochi problemi nell'implementazione di alcuni progetti, spero di trovare aiuto in questo campo.
Grazie a tutti   :)

kant8it

Un saluto a Tutta la community,
Mi presento mi chiamo Carlo e sono della sponda bresciana del lago di garda.
Da circa 5 anni utilizzo arduino per i miei progetti di elettronica, conosco e sfrutto la community per ogni mio dubbio e devo dire che qui ho trovato tutte le risposte ai miei quesiti e questo mi ha dato la possibilità di crescere in nel fantastico mondo di arduino.
Ho conoscenze più di programmazione (è poi il mio lavoro quindi Visual Studio  C# e Visual Basic, C++, Html5, SqlServer e PowerShell) ,  che di elettronica anche se i miei studi di perito elettronico mi hanno aiutato in questo ritorno alle origini. Spero di poter contribuire alla community senza essere un peso  :).
Grazie
Carlo

macximo204

salve mi chiamo massimo e sono un tecnico di fotoocopiatori , registratori di cassa e tutto quello che si può trovare in un ufficio ecc .... Utiizzo spesso raspberry per i miei progetti tipo antifurto , comando vocale , nas , Airplay ,  ultimamente mi sono avvicinato al mondo dell'Arduino e già mi sta frullando in testa cosa posso fare con questo dispositivo nel mio B&B . Spero di imparare velocemente per non dare molto fastidio . vi ringrazio tutti per la vostra pazienza e aiuto

dp_eng

Salve gente! Mi chiamo Dario e scrivo da Napoli. Sono un ingegnere meccanico progettista e sono da poco entrato nel mondo dell'elettronica. Ho in mente tantissimi progetti da realizzare, ho tanta voglia di fare ed imparare ma ho ahimè molte lacune in questo campo da recuperare. Spero di poter essere d'aiuto a qualcuno di voi, presto o tardi, per ringraziarvi  dell'aiuto che sicuramente riceverò  e che già ho trovato spulciando il forum :)

maves

Ciao a tutti!

da bambino smontavo tutto quello che mi capitava sotto mano per vedere come funzionava, da adulto ho intrapreso la carriera dell'informatico: l'elettronica l'ho sempre avuta sempre sotto gli occhi ma il suo funzionamento è sempre stato un mistero..

Per gli informatici Arduino è un bellissimo ponte per entrare nel mondo dell'elettronica, rende "facilmente" realizzabile molte idee e progetti. Leggo che molti, come me, hanno il mio stesso percorso e le stesse lacune nel campo dell'elettronica, per me, più che una lacuna, è un baratro! :o

Nozioni dal lontano liceo scientifico sperimentale fisica informatica mi impediranno di mettere le dita nelle prese di corrente, ma ovviamente sono qui in cerca di aiuto con tanta voglia di imparare.

Che dite? In mancanza di un relè si può assemblare un servo motore che aziona un interruttore a pressione!?  :smiley-cool: :P :smiley-red: ;D

Maves

rorophoto

Buona sera a tutti, sono semi nuovo, nel senso che anni fa ero presente sul forum ma poi ho perso account. Ringrazio fin d'ora per l'aiuto. Ciao

danielemenchini

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Daniele, abito nella provincia di Lucca e sono un Ingegnere Elettronico con diversi anni di esperienza di Laboratorio Elettronico relativamente allo sviluppo di prodotti.
Finora mi sono occupato principalmente di sviluppo FPGA e di Design Entry e Sbroglio PCB; conosco il VHDL. il Verilog ed un po' il C e finora ho programmato soltanto qualche microcontrollore della NXP (in C) e dei soft processor Xilinx (In assembler).
Ho comperato un kit con Arduino Mega2560 e sto iniziando ad usarlo per valutare per le potenzialita' che offre a livello di velocita' di realizzazione di prototipi.

alessiostm

Buongiorno a tutti,

mi chiamo Alessio e sono un progettista meccanico. Non ho alcuna esperienza ne con Arduino ne con i linguaggi di programmazione in generale.
Sono tuttavia uno smanettone che non ha nessun problema a fare e disfare fino ad arrivare alla soluzione cercando di volta in volta di capire ed imparare passo passo.

aureliod

Ciao a tutti, mi chiamo Aurelio e sono appassionato di Arduino da circa 5 anni, da quando ho cessato il lavoro. Dal 1975 ho lavorato nella programmazione prima presso l'Olivetti e poi successivamente nel settore del credito, utilizzando nel tempo diversi linguaggi come assembler, basic, cobol, dbase, clipper, visual basic, vba.
Con Arduino mi sono limitato ad eseguire i programmi del kit e recentemente con nodemcu ho fatto un programma per irrigare l'orto con Blynk.
Ho una conoscenza molto limitata di elettronica.

silvanoc

Buongiorno a Tutti
sono Silvano
mi è sempre piaciuto programmare, ho iniziato con il TI99/4A poi QL e infine pc.
Ho programmato per hobby in basic, turbo pascal, c e forth. Ora voglio sto avvicinarmi al mondo di arduino che mi da la possibilità di realizzare anche oggetti funzionali oltre alla semplice programmazione e vorrei provare a  realizzare, per iniziare, una useless machne.

qwerr880

Buon giorno a tutti, mi chiamo Giacomo sono un neofita totale per quanto riguarda la programmazione in qualunque tipo di linguaggio di programmazione. 
Vorrei realizzare dei datalogger compatti e portatili e nel futuro si vedrà.

hello_its_me

Buon giorno!Mi chiamo Emilio e mi sono appena addentrato su questo 'nuovo' mondo di arduino,sto lavorando ad alcuni progetti da principiante per capire meglio il funzionamento di alcuni componenti e il funzionamento dell'arduino,io ho lo starter kit e per ora mi sto impegnando per fare qualcosa di carino :) del resto non ho nient'altro da dire a proposito,semmai quando avrò un problema vi farò sapere.Buona giornata a tutti!

colaovale

Salve.
Mi chiamo Valerio , sono un appassionato di elettronica , da poco ho comprato arduino MEGA2560 , sto cominciando a smanettarci , sicuramente avrò bisogno di qualche aiutino .
Sicuro che da quì a breve scriverò qualche post di aiuto, vi ringrazio anticipatamente.
:) :)

anto04

Ciao a tutti :) sono antonio, sono uno studente e sto iniziando ad utilizzare arduino per diversi progetti, mi fa piacere far parte di questa comunità 

luca1590

Salve sono Luca e da poco ho cominciato a usare Arduino, per la voglia di mettere in partica le nozioni teoriche imparate. Possiedo delle basi di elettronica ma mi manca completamente l'aspetto partico. Sono qui in cerca di spunti e consigli per impratichirmi con un po' di elettronica e programmazione. 

Go Up