Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 995072 times) previous topic - next topic

thewanuza

Salve
Mi chiamo Luca, sono uno studente di ingegneria informatica. Sto affrontando elettronica generale e mi si è aperto un mondo con Arduino e le meraviglie che si possono fare, mi diverto sempre a giocherellare con i sensori. L'esame prevede facoltativamente un progetto e qua ho trovato spesso molti aiuti e domande, mi sono quindi voluto registrare e chissà magari qualcuno potrà aiutarmi nel progettino.
Saluti

arduino778899

ciao mi chiamo Mauro di programmazione sono quasi a zero, conosco un po di elettronica.

michmix01

Ciao, sono un nuovo utente del forum, nonchè nuovo esordiente del mondo di arduino. Mi piace la programmazione ma purtroppo ho avuto poche possibilità di praticarla. Ora voglio avvicinarmi al mondo dell'arduino per alcuni progetti che ho in mente, ma ho intenzione di continuare ad approcciarmi a questo mondo.

rebesko

Ciao a tutti,
mi chiamo Manuel e mi sono appena iscritto al forum. Il mio interesse per arduino nasce dall'esigenza di montare un impianto di fari, freccie e clacson sul trattorino di mio figlio. Avrei potuto fare in altro modo con interruttori e relay, ma siccome mi piace un po' l'elettronica, anche se le mie basi sono praticamente Zero, e volendo scoprire un il mondo dei microcontrollori, mi sono buttato in questo progetto. 
Da neofita ho guardato diversi tutorial sia di elettronica che di programmazione e mi sono letto qualche dispensina trovata qua e la nel web. Questo non è bastato però a colmare i miei limiti, quindi eccomi qui a chiedere il vostro aiuto.
Ringraziando tutti fin d'ora, cordialmente saluto.

Manuel

amc81

Ciao a tutti,
Mi sono iscritto proprio oggi, mi chiamo Alex ho 39 anni e sono di Milano, non ho nessuna esperienza di programmazione informatica ed elettronica, non conoscevo il mondo Arduino poi girando su internet ho visto un progettino, un led che manda messaggi di un programmatore/youtuber inglese, che mi piaceva fare e quindi ho scaricato l'IDE e ho preso contatto con questo mondo. Il piccolo led mi è riuscito, ho però postato un thread per una domanda su un parametro che vorrei cambiare eh bam... ho subito sbagliato sezione, ho scritto esattamente dove c'è scritto "NON SCRIVERE IN QUESTA SEZIONE" mi scuso con chi dovrà cancellare la domanda, sono sempre un pò distratto. Io ho sempre lavorato in Hotel, la mia esperienza informatica è un pò limitata. Ho un bel pc da gioco che uso tutti i giorni e senza il quale non vivrei mai, ho fatto un paio di lavori con il raspberry pi, sempre seguendo delle guide online. Ultimamente sono in cassa integrazione da marzo, faccio spesso il volontario da Emergency, sono vegetariano e direi un pacifista.
Andrà tutto bene
Alex

ale69

Ciao a tutti piacere sono Alessio, da qualche mese mi sono appassionato di programmazione, ho imparato qualcosa su Python e ora ho finalmente comprato l'Arduino starter pack e ho installato e iniziato a provare, mi sembra ci siano tantissimi sbocchi, è fantastico!

pasquale898989

Salve a tutti
Mi chiamo Pasquale Viscome e lavoro come elettricista e tecnico eolico, per hobby mi dedico all'elettronica e fai da te, è da  pochissimo tempo che ho iniziato ad usare arduino e mi sono iscritto per avere delle delucidazioni e trovare spero risposte ai miei dubbi.
Io abituato a costruire tutto con integrati di cui la programmazione neanche esiste questo mondo mi affascina e vorrei creare tanti bei progetti da poter condividere con  tutti voi, la fantasia non mi manca, manca solo un pò di conoscenza di programmazione.

spics

Salve a tutti, mi chiamo pietro e sono della Sicilia, mi sono iscritto al forum perchè studio ingegneria elettronica e potrebbe tornare utile..

teione

Ciao a tutti!! Sono Matteo 44 anni, elettro strumentista professionista, diplomato in elettronica e appassionato di audio e programmazione. Ho lavorato per 20 anni come elettricista, strumentista e riparatore. Il mio "hobby" è la musica e suono diversi strumenti. Arduino è stato un regalo di una cara amica che aveva intuito quanto mi sarebbe piaciuto. Ora sto costruendo un sacco di cose con il 328p e ho esplorato le sue capacità in lungo e in largo. Recentemente sto provando un "upgrade" programmando le samd21 e esp32 ma mi rendo conto dei miei enormi limiti.
Di solito nei vostri post trovo tutte le soluzioni dei miei problemi, e visto che mastico bene l'inglese al massimo vi tradisco con la versione inglese o altri siti..  ma comunque e sempre grazie, siete fantastici!!

cnicola

Buondì, mi chiamo Nicola e sono un programmatore software. Ho un background in elettronica e recentemente ho giocato un po' con Arduino e progetti simili. 

Mi sono iscritto qui per approfondire alcune tematiche legatei ai punti 15.2 e 15.3 del regolamento, in particolare come sia possibile usare arduino in ambito domotico, cioè con dispositivi certificati e a regola d'arte

mastrobuono

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e da circa un anno mi sono appassionato al mondo di arduino, ho una discreta base elettronica e grazie al forum, a youtube e alla rete in genere sto imparando tantissimo. spero di poter trarre spunto e dare aiuto ad utenti che magari sono un passo indietro rispetto a me. grazie e a presto

darixxx

Buona sera a tutti, mi chiamo Dario e sono di Palermo.
Da qualche mese mi sono imbattuto sul meraviglioso mondo di Arduino e di cercando sul web sono arrivato a questa comunità.
Il mio interesse per Arduino nasce dalle molteplici possibilità di utilizzo di questo eccezionale prodotto, ma essendo io solo un appassionato non ho le basi per usufruire al meglio ed utilizzarlo come vorrei , spero di approfondire le mie conoscenze qui.
Grazie

pilotzeck

Ciao a tutti sono Davide, è da diversi anni che uso arduino, in particolare uno e mega. So programmare in c/c++/vb e ho una conoscenza base dell'elettronica. 

Buona giornata :)

luiginauta

Salve a tutti, sono Luigi, e mi diletto con soluzioni ingegneristiche per hobby, affascinato dalle soluzioni di Arduino, vorrei chiedere chi mi può aiutare su un progetto o se è già stato trattato.
Vorrei controllare un motore passo passo con encoder in modo tale che un segnale proveniente da un potenziometro venga convertito in x giri del motore passo passo, che cmq. deve sempre effettuare solo 1 o più giri completi, ma leggere solo i segnali in salita e non in discesa, ciè il motore deve sempre girare nello stesso senso...
Help me!
grazie per chi darà il suo contributo

gpb01

...vorrei chiedere chi mi può aiutare su un progetto o se è già stato trattato. ...
... per queste richieste devi aprire un thread nella giusta sezione. Qui, in area "presentazioni", nessuno ti può aiutare.

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Go Up