Ciao a tutti,
mi chiamo Yuri e vivo a Monza. Sono venuto a conoscenza di Arduino qualche anno fa leggendo Wired. Qualche mese fa, approfittando di un'offerta scontantissima, mi sono regalato dell'Elegoo:
- "super starter kit uno r3 project"
- 37 sensor kit (v 2.0)
Le mie conoscenze da 0 a 10 sono circa 0.1. Ho fatto qualche piccolo progettino con mio figlio di 7 anni (accendere led, suonare la musichetta di star wars, usare il sensore di movimento) copiando di pari passo progetti trovati online, ottenendo un risultato ma senza capire bene come.
Diciamo che dal lato creativo mi vengono delle belle idee. Peccato che non ho le competenze per metterle in pratica.
Ne approfitto per chiedere qualche testo o sito dove potermi costruire delle basi, dove per basi intendo proprio cosa vuol dire sketch e cosa serve per riuscire a mettere in pratica in autonomia un piccolo progettino.
Concludo dicendo che mi piacerebbe poter creare un progetto che possa misurare temperatura, umidità e qualità dell'aria di tutte le stanze di casa, che permetta di controllare tutti i dati da un singolo display.
Mi piacerebbe, per i miei bambini, creare un progettino che con un buzzer possa riprodurre "random" diverse melodie di natale, premendo un tasto. Se avete qualche link, vi ringrazio molto. Online ho trovato solo progetti con led e suoni.
Grazie a tutti.