Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 1 time) previous topic - next topic

stebot73

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e mi sto affacciando al mondo arduino per un mio progetto, a breve iniziero a chiedere informazioni. A presto e grazie a tutti in anticipo.

danieledondolini

ciao a tutti gli utenti del  forum,sono daniele,ho già usato Arduino in passato ma non ho mai imparato ad programmarlo(mi affidavo ad altre persone)nei prossimi giorni chiederò qualche informazione.

pedritoeldrito

Ciao, a 60 anni ho deciso di imparare cosa sia Arduino,e magari usarlo in abbinamento alla mia passione principale,la musica elettronica. Per anni ho speso tempo e soldi in progetti che nel migliore dei casi hanno prodotto solo qualche debole segnale. A quanto ho capito qui si tratta di usare questa piccola board in abbinamento ad alcuni componenti e caricare un programma,ma visto che i miei tentativi non hanno prodotto che dubbi,ho deciso di iscrivermi su questo forum,sperando di imparare qualcosa di nuovo. 
Saluti :)

landyandy2

Ciao ragazzi, sono Andrea.

Smanetto con l'elettronica per hobby e ho abbracciato il mondo Arduino da un po di tempo.

Cerco di programmarmi i miei gadget da solo ma non ho una base di programmazione (sono tecnico elettronico).

Di solito "lurco" i consigli ma ogni tanto necessito di aiuto da parte della comunità.

Grazie del vostro supporto.

justis67

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum ma non sono "nuovo del mestiere".
La mia preparazione è principalmente nel campo dell'elettronica (sia digitale che analogica) e solo in seconda battuta nel campo dell'informatica e della programmazione. A riguardo ho iniziato con C++ (anche se del "++" utilizzavamo solo cin e cout) per poi utilizzare sporadicamente VBA, qualche rudimento in SQL/OracleExpress, e qualche lavoretto in PHP/HTML e in LabView. Tuttavia, nel mio lavoro (gestore dei processi manutentivi) sono richieste per lo più conoscenze di tipo gestionali di progetti (MS Project, Visio ecc.) invece che tecniche ma all'occorrenza, per hobby, non mi dispiace tornare alle origini.
Con arduino sono agli inizi ma ne conosco/intuisco le possibilità. Ho in testa un progetto...ma devo prima togliere un po' di ruggine e sto seguendo degli esempi su un libro di testo per rispolverare il buon vecchio C++.
GP

lucafailo

Salve, mi chiamo Luca ho 48 anni e abito a Trento. Da qualche anno mi sono avvicinato al mondo di Arduino e me ne sto sempre più innamorando. Visto il mio percorso di studi non ho grandi fondamenta sia dal punto di vista informatico che elettronico. Per ora sono sempre riuscito a compensare le mie lacune informandomi e leggendo vari articoli sul web oppure facendomi aiutare da amici informatici, elettronici e/o smanettoni vari.
Dopo aver sperimentato diversi progetti con sensistiche varie, mi sto ora avvicinando al mondo IOT. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi, vi ringrazio anticipatamente. Grazie, Luca.

lupo890

Buonasera a tutti, mi sono appena avvicinato al mondo di Arduino, ho un nano da far funzionare  :)! Il mio primo progetto copiato è stato un allarme acustico gestito da dfplayer mini e sensore PIR. ora voglio di più!e vi aggiornerò! ma prima vorrei apportare una modifica al sensore PIR che dopo svariate prove non riesco ancora a fare. Allora a presto

maxmazza

Buonasera a tutti
Mi chiamo Massimiliano, over 50 ma under 60, sono ingegnere elettronico ma nella mia carriera lavorativa ho lentamente migrato prima verso la programmazione (Asm, C/C++, PHP, Java) e poi verso la progettazione di sistemi e sicurezza informatica.
L'elettronica è rimasta il mio primo amore così mi diletto di tanto in tanto  a realizzare qualche progettino sopratutto per le esigenze dei miei figli (a loro non si può dire no). Le altre mie grandi passioni sono i motori e la vela e anche in questi due ambiti profondamente diversi tra loro ho realizzato qualche piccolo dispositivo.

federicokuki

ciao a tutti sono federico, ho conosciuto ardino su internet e mi ci sono appassionato solo che sto cominciando da zero, qui spero di trovare un aiuto,visto che sto imparando.
chissa cosa un giorno ci tirero fuori.......... :)

frankqq

Ciao a tutti sono Franco, 75 anni, ex radioamatore, ex informatico, dilettante elettronico, makers in stampanti 3D e CNC
già inscritto a questo forum da circa 10 anni, ma costretto a creare un nuovo account non ricordandomi nome utente e password.
Buon lavoro e divertimento a tutti
Franco

sky-luke

Buongiorno a tutti

Mi chiamo Luca ho ... (lasciamo perdere l'eta che è meglio) conoscenze???? Direi molte ignoranze ma molta voglia di sperimentare e apprendere, quindi chiedo scusa in anticipo se romperò le scatole con quesiti domande forse molte stupide. 

Quindi "Io speriamo che me la wireless ops cavo"  :D

paolotecchio95

Ciao a tutti :D sono Paolo, ho studiato informatica ed elettronica alle superiori e sto conciliando le conoscenze con una laurea magistrale in scienze motorie. Conosco e riesco a destreggiarsmi in diversi linguaggi di programmazione (C#, PHP, HTML, MySQL, MatLab,e ai primi passi con Python). Son sempre stato appassionato, anche grazie ai famigliari, all'elettronica e all'informatica. Da qualche anno utilizzo Arduino per fare/creare diverse idee di tutti i tipi..spero poter imparare e se possibile aiutare ✌️

angelosor

Buonasera a tutti. Mi chiamo Angelo, sono un giovane ingegnere meccanico da sempre appassionato di elettronica, meno di informatica x). Vengo da Monopoli in provincia di Bari. Mi sono da poco interfacciato al mondo di arduino ma sono certo che mi appassionerò molto a questo. Un saluto a tutti :)

apache70

Un saluto a tutti mi chiamo Roberto sono un perito informatico e mi sto avvicinando ora al mondo di Arduino. Il motivo del mio interesse è legato al modellismo, sono un modellista sia dinamico (elicotteri, aerei,droni e scafi) sia statico in particolare mecha. Proprio realtivamente al modellismo statico vorrei utilizzare arduino per comandare led e armi all'interno di un mecha. Spero questo forum possa aiutarmi a realizzare il mio progetto.

Aretuseo90

Salve a tutti,

sono Andrea! Ho ricevuto in regalo da alcuni amici un Arduino Due e sono rimasto affascinato dalle sue potenzialità. Ho conoscenze basilari di programmazione, ma praticamente nulle di elettronica. Ho iniziato a muovere i primi passi seguendo alcuni tutorial (principalmente su YouTube). Spero di poter migliorare ed approfondire le mie conoscenze con il vostro aiuto! :)

Go Up