Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ho 18 anni e frequento il quarto superiore di un istituto tecnico indirizzo elettrotecnica.

Arduino mi incuriosisce da molto tempo, già da qualche anno nel tempo libero leggo e svolgo qualche progettino semplice per capire meglio il suo funzionamento . Mastico un pò di elettronica ma sono zero in quanto a programmazione , ho delle difficoltà nel capire Arduino poichè nella mia zona non esistono negozi seri di elettronica e, sopratutto, non ho ricevuto le competenze che mi sarei aspettato dalla mia scuola (se chiedo ai professori che dovrebbero occuparsene, cosa sia Arduino, mi rispondono dicendo che è un piatto tipico regionale >:( :o ) A parte questa breve parentesi , vorrei migliorare le mie conoscenze per poi andare a frequentare l' università e per realizzare dei progetti che non sono in grado di fare; come rendere WIFI Arduino o controllare più dispositivi a distanza. Spero che qualcuno possa aiutarmi e darmi consigli utili per imparare ad usare la scheda e a programmarla .

Grazie e un saluto a tutti.

Alessandro