Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 791008 times) previous topic - next topic

holos65

Ciao, mi chiamo Angelo e sono della provincia di Napoli. Sono diplomato in elettronica e con la passione dell'elettronica e ultimamente della costruzione di elettromedicali sempre x hobby.
Ho ripreso dopo anni i micro ,all'inizio usai Z80, pic e ST6, lo so...sono un anzianotto ma con voglia di fare sempre.
Conoscendo Arduino da poco sono rimasto a bocca aperta e pieno di entusiasmo, perche c'è tutto e tutto è facilmente reperibile anche come tutorial ! si puo dire che anche un bambino puo riuscire a fare qualcosa è un mondo pieno di meravigle ! grazie ai suoi inventori !!!!!!!!!
Mi dispiace che ho sempre poco tempo tempo tra lavoro e famiglia e invidio i giovani che potranno fare cose incredibili col tempo che hanno, io invece devo un po ottimizzare i tempi percio scusatemi se vi farò delle domande...
Il mio interesse principale è l'applicazione sul campo della salute, Tesla e magnetismo e magari free energy.
Grazie e buon divertimento!

kchessa

Salve sono kchessa ho lavorato per anni nel campo dell'automazione industriale sia come proggettista HW sia come sviluppatore di applicativi SW usando vari tipi di PLC ho scoperto Arduino per caso in quanto mi è stato chiesto di realizzare un progetto, da questo mi sono interessato all'argomento, e ho regalato una scheda mio figlio più piccolo per consentirgli di fare esperienze in ambito SW e Hw

oriz0r

Salve a tutti, sono uno studente di ingegneria elettronica.

Mi sono iscritto a questo forum perchè da poco sto utilizzando l'ide di arduino per un progettino universitario e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio :)
Non sono molto bravo nello sviluppo software purtroppo !!

theodordanciu

Salve a tutti, mi chiamo Theodor, ho 23 anni e sono di Roma.

Sono stato da sempre appassionato alla tecnologia e cerco sempre di stare al passo coi tempi.
Ho iniziato ingegneria informatica ma ho lasciato dopo il primo anno perchè lo studio assiduo e giornaliero non faceva per me.  La programmazione è l'unica cosa che mi manca di ingegneria ma avendo lasciato al primo anno, ho imparato solo le basi.

zakzar

Salve a tutti,

mi chiamo Zak è dai 6 anni vivo a Bruxelles dove lavoro e studio, faccio lo sviluppatore web e anche il formatore, studio informatica al secondo anno, ormai da quasi 10 anni che sono nel mondo dell'informatica ho fatto anche 3 anni alla facoltà di Elettronica Medicale a Bruxelles ma poi ho lasciato per ritornare nel campo dell'informatica, questi 3 anni mi hanno dato delle buone basi di elettronica , nel mio lavoro facciamo delle formazioni di Arduino per le scuole superiori primo e secondo anno quindi uso spesso Arduino e Raspberry, altre volte gli uso quando organizziamo eventi per fare conoscere il monde dell'IoT alla gente.

Spero di poter ricambiare il vostro aiuto!

xXCiccosXx

sono uno studente di informatica al Primo anno e mi sto addentrando nel mondo arduino così per svago. Mi sono iscritto al forum per aiutare e farmi aiutare da chi ne sa più di me. Realizzo progetti semplici con arduino, cose che mi servono insomma.
Scusate se non mi sono presentato prima

iKrYpTeKHDIO

Salve a tutti, sono Andrea ho 19 anni e frequento l'ultimo anno di un istituto tecnico con ramo Elettronica, ho conoscenze medie di Elettronica e di programmazione, solo con Arduino e c++

sonotrodo

Ciao a tutti sono Paolo un perito elettronico mi occupo di saldature e taglio a ultrasuoni ma ho competenze elettroacustiche a 360 gradi, il mio obiettivo è di trovare soluzioni semplici e smart per analisi anche un po' complesse, le mie doti di programmazione sono di base ma ho davvero voglia di imparare
Ringrazio tutto lo staff per tenere viva questa piattaforma di occasioni e opportunità di crescita

spippolone

Ciao a tutti sono uno Spippolone come il mio Nick...  e metto le mani da tutte le parti dove c'è qualcosa che funziona a corrente dal Phon al PC

Croz

Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Luca, 33 anni, sono Italiano, ma vivo in Spagna da 6 annetti. La mia preparazione elettronica é molto basilare e sto cercando di accrescere le mie conoscienze il piú che posso. Lavoro come responsabile della manutenzione ed ho conoscenze a livello elettrico (che NON é elettronico) questo lo so! Ho scoperto Arduino a Dicembre durante una vacanza in un mercatino natalizio ad una esposizione di robotica (a livello di paesino di montagna) e mi ha affascinato tantissimo al punto da, giá dall'appartamento delle vacanze, ho fatto i miei primi acquisti (kit di inizio Arduino 1 con 32 sensori, motori, ruote, display, altre 2 schedine UNO (non si sa mai), ricevitore Bluetooth, ricevitore gps, .....e non ricordo quante altre cose. Ho trovato e comprato vari tutorial e ebook per imparare ad usare e creare con Arduino. Devo dire che é un mondo bellissimo e sono convinto di voler saper spremere il piú possibile le mie meningi per creare tutto quello che mi passa per la testa. Convinto di essere arrivato in un posto dove poter chiedere consigli (e magari un giorno, poterne dare anche io) mi aggiungo a questo fantastico mondo!
Saluti a tutti
Luca (Croz)

lakiliuk1

Scusate l'inesperienza con questo forum e vado a presentarmi.
Sono Luca conosciuto come " Lakiliuk1 ", sono alle prime armi con Arduino ma mi piace un sacco, ho competenze elettriche/meccaniche e poco elettroniche, ma voglio applicarmi, per quello chiedo qualche consiglio su alcune applicazioni che servono nel mio ambiente di lavoro piuttosto che per semplice passione

jerry_posta

Buona sera

Sono nuovo di queste parti sono capitato a lavorare con arduino per un progetto iniziato da un mio amico che pero e venuto a mancare e io vorrei portarlo a termine

e nel frattempo sto cercando di capire se e utilizzabile anche per progetti un po piu complessi come un presepe che ora è gestita da due plc

Mi presento sono Thomas di varese e lavoro nella sezione sicurezza in svizzera

vlc0617

Ciao, mi presento in breve come richiesto dalle regole del forum.

Mi chiamo Vincenzo, mi piace la programmazione e l'elettronica, ho qualche limitata conoscenza dei linguaggi C e C++, ed ho appena iniziato ad usare Arduino per hobby.

In generale sono di poche parole, e adesso non mi viene piu' niente in mente da dire, per cui, gentili forumisti che leggerete questo post, buona giornata e un saluto tutti.

DoubleD23

ciao a tutti, sono uno studente, ho 21, ho finito le superiori e sto frequentando un corso post diploma di meccatronica, sono di Reggio emilia. mi piace inventare e creare, ho scoperto da poco arduino e mi sarebbe piaciuto usarlo, lo uso da una settimana quindi conosco le basi basi.. ho acquistato lo starter kit di Arduino ma ne ho usato il 2%..spero di arrivare a dare consigli e usarlo autonomamente

matteo_millone

Ciao a tutti mi chiamo Matteo, sono uno studente dell' IIS di Fossano e ho creato questo account per poter imparare, non solo attraverso le dispense fornite dal sito, ma anche attraverso l'esperienza di alcuni di voi veterani, qualcosa di più sul tema Arduino in generale dal come utilizzarlo al come sfruttarne le massime potenzialità!!
uona serata a tutti

Go Up