Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 769504 times) previous topic - next topic

Bartmanians

Buon giorno
Mi chiamo Riccardo e non so perchè o percome da un po di tempo ho comiciato ad appassionarmi all'elettronica....
Il passo successivo èm stato quello di iniziare a "pasticciare" con i mille fori ed il saldatore, fino ad approdare da pochissimo ad arduino.

Inutile dire che non ho competenze ne di programmazione ne di elettronica, ho fatto studi completamente differenti (orientati sul classico) e quindi sto lavorando per imparare e migliorarmi.

Guglielmo65

Salve a tutti sono un appassionato di Elettronica ho realizzato diversi progetti con Arduino e mi piacerebbe
condividerli con tutti voi e magari migliorarli, purtroppo non sono molto addentrato con i
forum e ho qualche difficoltà a renderli di pubblico dominio.

Antonino

redblue

Salve a tutti,

sono Angelo, scrivo da Taranto e sono uno sviluppatore software, specializzato in Java, ma con conoscenze anche in C#. Qualche anno fa ho lavorato anche con C e C++, anche se non posso certo definirmi un esperto di tali linguaggi.

Di elettronica non so granché, diciamo che dopo l'università mi sono rivolto quasi esclusivamente al software. Ho realizzato qualche progettino col Raspberry Pi, ma ad un livello orientato più al software. Solo recentemente, con amici, abbiamo iniziato a "giocare" con Arduino, per cui mi piacerebbe imparare il più possibile, magari per arrivare a qualche progettino un po' più complesso.

RitmoSoleTerra

Salve a tutti!

Mi chiamo Andrea e sono Marchigiano della Provincia di Ancona. Ho da poco cominciato ad appassionarmi ad Arduino e in special modo alle sue infinite possibilità tanto da farmi imbattere ogni volta in nuove problematiche spesso poco discusse  :smiley-confuse:

Nella vita faccio il musicista e grafico, ma gran parte del mio tempo lo dedico ai miei stravaganti esperenti di vario genere, motivo per cui mi sono incrociato con Arduino!

Sono lieto di poter far parte di questo gruppo =  :)

daniel_lnx

Jun 14, 2019, 12:39 pm Last Edit: Jun 14, 2019, 12:50 pm by daniel_lnx
Ciao a tutti mi chiamo Daniel.

Attualemte lavoro come sistemista, implemeto reti, cluster tra firewall, server ecc, prima di prendere questa strada ho anche programmato in .NET, SQL, qualcosa di PHP, DELPHI ecc.

Conosco OS LINUX, WINDOWS, MAC, HYPERVISOR (VMWARE ecc). Non mi dilungo...

Le mie competenze di elettronica sono basilari, ciò che mi ricordo delle superiori.

Vorrei iniziare a conosce questo mondo per mia cultura e perchè avrei in mente un progetto nella azienda dove lavoro.

Ciao
Daniel

massimo1172

Ciao a tutti,
mi chiamo Massimiliano, sono un "hobbista" di elettronica, vivo in un paesino in provincia di Ravenna.

Sono artigiano (elettricista), sono molto incuriosito dalle potenzialità di arduino, ma le mie competenze in programmazione sono molto limitate, per cui confido nel vostro aiuto.

Grazie a tutti.

Shiki_Ryougi

Ciao a tutti! Mi chiamo Cecilia, ho 27 anni e frequento Ingegneria Biomedica.
Sono qui per via di un tirocinio con l'università che mi darà l'opportunità di mettere mano su Arduino.
I seguito ne acquisterò uno mio perché ne sono molto incuriosita.

Confido nel vostro aiuto!

Beaufort8

Ciao a tutti,
Marco, mi sono avvicinato ad arduino per hobby.
Ho conoscenze base di programmazione in vari linguaggi (c# c+ e altre cose ormai obsolete come VisualBasic fortran) e di database mysql.
Conosco anche un poco di elettronica dai tempi delle superiori (ITIS Informatica)

Un saluto a tutti

Marck86

Buongiorno a tutti,
Sono Marco ho 33 anni, con ZERO esperienza in programmazione elettronica e elettrotecnica ma sono amante della tecnologia e vorrei ,PER HOBBY, iniziare a cimentarmi in questo modo per me nuovo.
Spero possiate aiutarmi e consigliarmi nel miglior modo.
Saluti

Go Up