Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 840998 times) previous topic - next topic

davideerio97

Buongiorno a tutti!

Siccome non mi ero presentato prima del mio primo post, eccomi qua!

Mi chiamo Davide Cocchi, ho 21 anni e sono un laureando di ingegneria elettronica.

Sono un grande appassionato di elettronica e domotica, anche se Arduino l'ho preso in mano da poco e purtroppo ho sempre poco per utilizzarlo, ma vorrei poter iniziare ad approfondirlo meglio.

Copio qui il mio primo post, nella speranza che qualcuno abbia la soluzione al mio problema!

Avrei un problema che non riesco a risolvere nemmeno ricercando in rete o in vari forum.

Avrei la necessità di interrompere una funzione IF (comandata da un tasto di un telecomando IR) che contiene una serie abbastanza lunga di tone (Pin, F, T) che vanno a creare una canzone: durante lo svolgersi della canzone avrei però necessità di interrompere il comando IF che ha fatto partire la canzone per poter far partire un altro IF (attivato da un tasto diverso del telecomando IR) che mi attivi un noTone sul pin dove stava andando la canzone, oppure attivare semplicemente qualcos'altro.

Grazie a tutti per l'attenzione!

capventosa

Ciao,

mi sono iscritto perchè mi sono appassionato ad arduino guardando viari video su youtube, ma ora che ho comprato il mio primo arduino uno vorrei passare all'azione e iniziare a fare esperimanti.

Penso che questo sia il posto giusto per trovare utili consigli e sempre nuovi spunti.

p28

Salve a tutti mi chiamo Paride e sono uno studente di Product Design.
Purtroppo non sono un esperto di Arduino, ma spesso lo utilizzo per i miei progetti universitari.
Spero possiate aiutarmi attraverso questo forum!

Ham2k

Salve, sono un tecnico elettricista specializzato nell'impiantistica alberghiera  ma sono anche un radioamatore.
Progetto e realizzo da anni apparati radio ed antenne per comunicazioni in onde corte e  satellitari.
Ultimamente ho  realizzato un paio di progetti utilizzando Arduino (un generatore di segnale ed un rotore per antenne satellitari) modificando gli sketch per personalizzare i progetti.
Spero di imparare un bel po' da voi...

nenrico5

Salve sono alle prime esperienze con Arduino, vorrei fare una cosa semplice ... chissà se ne sarò capace! Grazie per gli aiuti

pistillaris

Salve a tutti! sono Mattia vivo a Tani in Puglia, mi sono diplomato come operatore elettrico nel campo dell'automazione industriale; nel campo di arduino ci sono da un'annetto,
imparo molto in fretta, spero di colmare tutte le mie lacune in questo forum.
Di progetti con arduino ne ho fatto un po' con le StripLED Indirizzabili ,qualche servomotore, mi sono un'attimo incimentato con gli LCD touch ma roba di poco...
Spero di essere di aiuto anch'io per altre persone in questo forum.
Complimenti per il forum  è fatto realmente bene!
Ciauuuu!!!

Bressanvideo

Buonasera a tutti, è oramai da qualche anno che segue questo forum trovando sempre (o quasi) spiegazioni per i mei problemi con arduino e con i vari componenti che provo a collegare.
Mi piace imparare e capiere come funzionano le cose, sono per il riuso e per il riciclo dei componento da vecchi apparecchi.
....e niente, mi sembrava giusto presentarmi anche se per ora non ho niente da chiedere (anche perchè non vorrei incappare in qualche richiamo di Guglielmo...)

Ciao a tutti !

GVitale

Ciao a tutti mi chiamo Giuseppe Vitale, sono nuovo del forum e alle prime armi con Arduino. mi pace la versatilità di questi strumenti e mi piacerebbe approfondire il funzionamento di questi strumenti sopratutto grazie al vostro aiuto

CIAUZ  ;)  8)

Massimiliano361

Salve a tutti,

Sono Massimiliano, vivo a Gemona (Friuli Venezia Giulia), sono un appassionato di Arduino ma non sono un bravo programmatore. Studio informatico e quindi di base conosco C e C++ (un po').
Ho in mente tanti piccoli progetti da fare è attualmente sono in possesso di due tipi di Arduino, Mega è Uno, però devo ancora allenarmi sulla programmazione.
Le mie conoscenze di elettronica sono poche, quindi sulla tensione continua, ma spero di approfondire l'argomento anche grazie al vostro aiuto.

Nuvolotto

mi presento,

Mi chiamo Alessandro ed a dirla tutta sono un po' una frana con l'elettronica,
per questo cerco di imparare arduino ad usare arduino.
Abbastanza bravo con C# e  fluido con Lua. scrivo da Roma.
il mio primo arduino è stato arduino Uno. che tutto'ora stò usando per i miei progetti!

FerdInOut

Salute a tutti,
Il mio nome è Ferdinando, sono di Caserta, faccio l'elettricista, mi sono registrato nel lontano 2016, ma questa è la prima volta che chiedo aiuto. oltre all'elettrotecnica ho qualche conoscenza di elettronica analogica e digitale e diverse esperienze di programmazione: gwbasic, visual basic, db3 db4, ladder e scada per i PLC e ultimamente con arduino sto apprendendo il "C". Le applicazioni consolidate con arduino (da anni funzionano a casa mia) sono: automazione del cancello a battenti, controllo di pompa sommersa, controllo accessi, sistema antintrusione. Il mio obiettivo la domotica avanzata.

dip98

Ciao sono Luca e ho da poco iniziato ad usare Arduino, ho basi di programmazione C, C#, SQL, HTML;
Ho fondamenti di elettrotecnica e di elettronica (praticamente solo teoriche) apprese all'Università.
Spero di essere d'aiuto agli altri e di riuscire ad imparare in fretta!

Nanni1972

Salve a tutti,
mi chiamo Nanni e da poco mi sono avvicinato ad Arduino perche' mi piace imparare e provare cose nuove.
Ho studiato elettronica analogica e digitale ma parliamo di 30 anni fa...
Programmavo in assembler e codice macchina un computer con processore uguale al commodore C64 per darvi un'idea.

Spero di trovare aiuto qui a capire meglio come programmare arduino per le mie prove e idee.
Grazie

Clo7

Ciao, mi chiamo Fabrizio. Sono uno studente di ingegneria meccanica che si incuriosisce molto facilmente a cose nuove e, di fatto, arduino è l'ultimo pallino che mi è venuto. Ritengo che possa essere per me estremamente importante conoscerlo bene in quanto può aiutarmi nella realizzazione di alcuni progetti.

Mattiambo

Mi presento mi chiamo mattia vivo a bologna. Da poco mi si è aperto un mondo nell'elettronica Sono alle prime prese con arduino da pochissimo tempo. Sto costruendo un circuito elettrico domotico con sistema semaforico luci di emergenza.

Buona giornata a tutti!

Go Up