Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Part 1)

Buonasera a tutti.
Mi hanno fatto notare che il regolamento impone una presentazione pena nessuna risposta alla mia domanda.
Ho 37 anni e sono di Milano. Faccio l'operaio ed ho lasciato la scuola all'età di 14 anni per andare a lavorare. Nel frattempo ho continuato a leggere libri in biblioteca (Biblioteca nazionale centrale di Roma e Palazzo Sormani Milano). Era il 2004 e si pagava 6 euro circa per fare la tessera al Palazzo Sormani. Faccio per hobby delle piccole riparazioni di qualsiasi apparecchio elettromeccanico. Conosco la simbologia dei componenti ed assemblo dei semplici kit di schede elettroniche. Ovviamente non sono in grado di progettarli. L'ultimo kit era un generatore di onde triangolare, quadra e sinusoidale con frequenza e duty-cycle variabile. Mi serviva un'onda quadra per provare l'alternatore e la centralina che comanda la ventola di raffreddamento della mia Ford Ho le classiche attrezzature di un appassionato di elettronica saldatore Ewig e Pace, dissaldatore Etneo tester Fluke 87v oscilloscop 3215 ormai vintage ma tuttora funzionante. Nel tempo ho accumulato conoscenze alle quali ricorro per risolvere i problemi di tutti i giorni.
Prima di diventare vecchio volevo sperimentare qualche esperienza con l'arduino.