Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 950675 times) previous topic - next topic

marcojus

Salve a tutti mi chiamo Marco da poco ho scoperto Arduino e mi sto cimentando con i primo progetti. Ho appreso i rudimenti di elettronica da autodidatta e con Arduino vorrei imparare i rudimenti della programmazione. A presto.

ADIORUN

Mi chiamo Christian ho un po' di conoscenze di arduino e conoscenze basi di elettronica nonostante ciò sono sempre riuscito nei miei progetti alla fine.
Se vi fa piacere seguitemi su Instagram "raspuino" è la mia pagina dove raccolgo qualche progettino.
Fin ora ho realizzato qualche progetto  con Arduino IoT Cloud e con l'app Blynk sempre per applicazioni iot, in più svariati progetti come termometri digitali interfacce con touchscreen e l'utilizzo di ogni sorta di attuatore o sensore.
Ultimamente sto lavorando su due progetti, uno molto a lungo termine, un sistema per la gestione di un abitazione, l altro è un robot radiocomandato da aggiornare di volta in volta con sensori e nuove funzionalità.
Ciao a tutti

moneta95

Ciao a tutti!

Mi chiamo Mattia e sono nuovissimo al mondo Arduino. Mi ci sto avvicinando per divertimento, mi piace l'idea di poter realizzare di tutto e di più con questa scheda!

Ho una conoscenza base di Visual Basic.NET, linguaggio su cui metto le mani più spesso e che ho intenzione di sfruttare per interfacciarmi con il mio Arduino, al bisogno. Ho inoltre un po' di conoscenze sparse su vari linguaggi per il web, quindi PHP, SQL, HTML, CSS, non sono programmatore di professione ma mi arrangio!

Elettronica? Pochissima, ma sto cercando appunto di imparare almeno il necessario per poter realizzare quello che ho in testa!

Saluto a tutti!  :D

carlo1520

Ciao a tutti, mi chiamo Carlo Maria, scrivo dalla provinicia di Monza.
Mi piace realizzare piccoli progetti in cui spesso sono richieste conoscenze di elettronica che purtroppo non ho, fortunatamente la sperimentazione con Arduino e poi il liceo mi hanno insegnato a programmare in C/C++.
Per ora ho avuto esperienza con Arduino UNO e con una scheda basata su Arduino Mega per il controllo di una stampante 3D.
Grazie a tutti,
Carlo Maria.

lampadina915

ciao a tutti mi chiamo raffaele ma conosciuto come lampadina
ho conosciuto da poco arduino, interessante per la mia poca conoscenza software
spero che mi aiutate a crescere

ingino

Buonasera a tutti. Ero da molto tempo che non frequentavo più questo forum al punto che mi sono iscritto nuovamente con lo stesso vecchio username :) .

Durante questo periodo ho molto tempo a disposizione per cui ho deciso di rispolverare le mie schede Arduino 2009 e UNO.

xavier66

Ciao a tutti,

sono un "diversamente giovane", come forse si intuisce dal nick, totalmente autodidatta nel mondo dell'informatica e dell'elettronica.

Mi sono fatto le ossa moooolti anni fa con le riviste di settore realizzando circuiti stampati con acidi e trasferibili.

Passato poi all'informatica per ragioni lavorative, sto ritornando alle vecchie passioni ora che va tanto di moda la domotica.

Consapevole del fatto che, se una cosa non esiste, tanto vale costruirsela mi sono iscritto a questo forum per ampliare le mie conoscenze.

ansel85

Buongiorno a tutti..
Mi chiamo Anselmo, e sono di un paesino minuscolo in provincia di Asti. Sono un elettricista appassionato di arduino da circa un anno.. le mie competenze elettroniche sono abbastanza a livelli base (ho studiato elettrotecnica e di elettronica abbiam fatto le basi e nulla di più ma da quando ho conosciuto arduino mi si è aperto un mondo e mi sto appassionando ). Con la programmazione di arduino me la cavo abbastanza (solo a livello obbistico ovviamente)e mi aiuto con libri per approfondire, ma a volte incappo in problemi dove neanche Google sa darmi risposta. Mi sono iscritto per poter condividere le esperienze, essere magari d'aiuto a qualcuno e poter chiedere consigli anche io nel caso di dubbi..

geppox

Ciao,
mi hanno fatto notare che la presentazione è obbligatoria, non pensavo.
Comunque: ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe, vivo in provincia di Pavia e sono diplomato in informatica.
Appassionato di elettronica, ho alcune schede Arduino (Uno, Mega e Nano), un Fishino Mega, qualche sensore, attuatore e un po di componenti con i quali per hobby faccio alcuni progetti.
A livello di programmazione ho utilizzato una decina d'anni l'assembler IBM 360/370, il cobol e adesso essendo sistemista utilizzo principalmente scripting bash/ksh su macchine aix e linux.
La prima domanda che ho fatto nel thread software riguarda un problemino con il linguaggio C. Con l'assembler che usavo ci avrei messo 30 secondi, ma in questo caso non so che pesci pigliare.
Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ciao.

simoluca

Ciao
Siamo Luca e Simone (padre e figlio).
Simone frequenta attualmente il 3° anno in un istituto tecnico a Vicenza, indirizzo Informatica.
Luca, laureato in ingegneria meccanica, lavora nel retail.
Ci dilettiamo da qualche mese in piccoli progetti con Arduino ... al momento abbiamo creato con Arduino due strumenti uno dei quali consente di misurare il livello di scarti nella fossa settica della ns abitazione e l'altro di misurare il livello di umidità relativa in taverna ... entrambi rimandano con l'uso di nRF24L01 il segnale al piano terra dove abbiamo due Arduino che ricevono i dati e li mostrano su schermi TFT.
Le conoscenze di informatica sono discrete (Visual Basic, C#, linguaggio di programmazione usato dalla IDE di Arduino) ... quelle relative all'utilizzo di Arduino appena sufficienti (anche se i progetti citati funzionano bene) ...
Grazie a tutti
L&S

acnerus

Ciao, mi chiamo Gianluca  sono di Milano,

mi sono avvicinato ad arduino principalmente per imparare qualcosa su elettronica e programmazione di base
ricordo a proposito le ANTICHE lezioni di Pascal fatte a scuola oramai tantisimi anni fà, si parla degli anni '90.

Sono Artigiano, mi piace il modellismo   e  sto cercando di applicare la tecnologia arduino con le slot-cars

(piu che altro è una scusa per imparare).

Ovviamente sono qui per chiedere consigli e suggerimenti per migliorare i miei progetti.

ciao a tutti.

johnchars

Ciao a tutti Sono Giancarlo e mi sono appena immesso nel fantastico mondo di arduino. sono ovviamente un autodidatta e per adesso mi sto cimentando nella creazione di un contakm per bicicletta

iungooo

salve a tutti, andrea piacere sono uno studente di meccatronica ma venendo da uno scientifico ho ancora poche conoscenze in ambito elettronico e di programmazione ho gia realizzato alcuni progetti su arduino, mi piace molto il mondo e tutto "l'ecosistema " dietro arduino e spero di migliorare anche con il vostro aiuto :),

grazie e buona giornata

mpasquazzo

Buongiorno, mi chiamio Marcello Pasquazzo e sono nuovo del forum e nuovo di Arduino, ma non di programmazione avendo per tanti anni programmato nei linguaggi più disparati dal Fortran al c++

Ho acquistato uno starter kit con arduino UNO per iniziare a capirci un po' di più. Di elettrornica se no molto poco, anzi direi nulla.

Mi approccio ad Arduino per hobby sono un simracer e nel mio mondo Arduino è un must. Per lo più trovo su internet progetti nteressanti e li adatto alle mie esigenze.

Sno negato nel saldare e quindi uso per lo più gli headers anche se mi sto sempre di più impratichendo nella saldatura, ancora con scarsi risultati.

Spero che basti come presentazione, nel caso sarò lieto di rispondere alle vostre domande.

Un aluto a tutto il forum

giamgia91

Buongiorno mi chiamo Gianluca e sono nuovo del mondo di Arduino... Non possiedo alcuna conoscenza del funzionamento di questo micro controllore ma spero di riuscire a imparare in fretta.  è molto che ho un mente di imparare, e un recente avvenimento mi ha dato l'input a iniziare, spero un giorno di riuscire nel mio obiettivo.

Go Up