Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea, sono della provincia di Roma ed ho scoperto Arduino qualche anno fa. Ho una formazione elettronica ma, aime purtroppo non lavoro nello stesso ambito. Come conoscenze di programmazione sono a bassi livelli ma non ho trovato tanta difficoltà nel risolvere, man mano, i vari ostacoli per raggiungere il mio obiettivo... Ho iniziato con Turbo Pascal, Turbo C, Assembler... poi ho passato qualche notte in bianco con HTML, PHP, javascrip, mysql, css... poi ho seguito un corso su COBOL - CICS - DB2, anche qualcosa su Business Objects con db Oracol. La passione per i pc mi ha spinto a fare tutto da solo dall'installazione del famoso Windows 98 insieme ad XP sullo stesso HDD (mi dava spesso le famose schermate blu...) all'assemblaggio dello stesso con i più svariati accessori... in seguito ho scoperto Ubuntu... poi come al solito la mancanza di tempo... e la mia passione si è arruginita.
Ricordo che a scuola ci facevano usare il microcontrollore ST6 che aveva bisogno del programmatore... se dovevi ricaricare il software si doveva cancellare il chip sotto la luce UV per circa 15 min e solo dopo potevi verificare la modifica... e non vedevi l'ora... cmq... quando ho visto la facilità con cui si può usare Arduino oggi... non ho potuto resistere alla tentazione...