Go Down

Topic: Re: Presentazioni nuovi iscritti, fatevi conoscere da tutti! (Read 983561 times) previous topic - next topic

acheno

Buonasera a tutti belli e brutti.
Sono Simone e sono un coltivatore diretto.
Ho conosciuto arduino tramite YouTube. Ho visto che con questo sistema si posso fare moltissime cose. Per questo mi piacerebbe realizzare un programma per automatizzare le mie serre. Cerco qui in questo forum aiuto e consulenza. Salutiiiiiiiii

gre_95

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta al forum per avere aiuto e consigli! Sono una studentessa di Bioingegneria e sto utilizzando per la prima volta Arduino per realizzare un progetto universitario :)

iraton

Salve a tutti, mi chiamo Filippo, ho 19 anni e vivo in provincia di Perugia e sono uno studente di ingegneria Informatica.
Sono appassionato di programmazione ma anche di elettronica, so programmare in java, c#, php, javascript e il necessario in c e c++, ho realizzato un macchinario che testava gli iniettori a bassa pressione.
Utilizzo arduino ormai da alcuni anni, è sempre ottimo per passare il tempo. Avendo le basi di elettronica riesco senza problema a fare la maggior parte delle cose , però rimanendo pur sempre un informatico ogni tanto non riesco a fare alcune cose, quindi mi sono iscritto a questo forum per riuscire a risolvere i problema che ho in elettronica.

Saluti e grazie in anticipo a chi mi aiuterà a risolvere i miei problemi e ovviamente se posso aiuterò anch'io  :)

christian3280

Salve a tutti, mi chiamo Christian,

sono un tecnico elettronico, con esperienza in ambito elettrico/ elettrotecnico ed elettronico, ma sono inesperto in programmazione :smiley-sweat:  : Vorrei imparare a programmare e pensavo di cominciare approcciandomi ad Arduino, spero possiate aiutarmi ;)
grazie
Christian

giadp

Ciao a tutti , mi chiamo Gianmarco e sono uno studente di un istituto tecnico elettronico , da un po di anni ho imparato a programmare C e avendo conoscenze in elettronica le ho sperimentate su Arduino come passatempo e divertimento.
Spero di trovare le risposte su questo forum, un saluto a tutti e grazie.

vale82

ciao a tutti mi chiamo valentino, da poco sto iniziando con arduino e mi piace un sacco. Lo uso più per piccoli progetti di test. Sono nel varesotto.
Grazie a tutti.

gabb95

Buongiorno,
Sono Gabriele e da poco sono entrato nel mondo di Arduino.
Sono uno studente universitario (ingegneria) e ho intenzione di svolgere qualche progetto con Arduino.

Ho buone conoscenze di elettrotecnica e conosco qualcosa di elettronica.

nicovenezia

Se sei un nuovo iscritto al forum fatti conoscere dal resto della comunità italiana spiegando chi sei, dove sei e cosa ti piace fare con Arduino.

m
Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e vivo a Venezia, ovviamente principiante, mi avvicino ad Arduino per necessità, devo riuscire a programmare un attiny85, una sfida.

filippo90

Buongiorno a tutti, mi presento.

Mi chiamo Filippo, mi sposto di frequente tra le province di Ferrara, Modena e Reggio Emilia, sono laureato in design del prodotto e lavoro come progettista nel settore della modellazione 3D con software CAD.

A volte nel tempo libero realizzo dei prototipi che stampo con stampante 3D e che prevedono delle componenti elettroniche per funzionare, per questo motivo mi sto avvicinando al mondo di Arduino partendo praticamente da zero.
Ho un Arduino Uno e Arduino Nano.

BigFrancis

Ciao a tutti, mi presento.
Mi chiamo Francesco, ho 50 anni, sono napoletano e vivo a Reggio nell'Emilia.

E' da tempo che volevo dedicarmi ad Arduino ma non ne avevo il coraggio :); finalmente mi sono deciso ad acquistare il mio primo "Arduino uno" con il quale spero di divertirmi sperimentando.
Il primo impatto non è stato così cruento come credevo e questo mi sta spingendo verso nuovi orizzonti magari acquistando un "Arduino Mega".
Ho buone conoscenze informatiche (diversi linguaggi e script e basi di dati) ed elettroniche tanto in campo analogico quanto in quello digitale.

Malgrado ciò, conosco veramente poco l'ambiente "Arduino" ed ho bisogno d'apprendere :)

Vi ringrazio per il tempo che avete dedicato alla lettura del messaggio; vi saluto e ringrazio in anticipo.
Buona vita!!

Fefe6950

Buongiorno a tutti, mi chiamo Federico e sono di Como.
Ho 24 anni e da quando ne ho 15 circa mi diverto con Arduino a creare e distruggere progetti. Purtroppo negli ultimi 4 anni lo ho abbandonato e non ricordo più molto della programmazione.
In ambito elettronico/elettrotecnico me la cavo discretamente grazie alle informazioni e aiuti del mio "Vecchio" oramai in pensione che ha fatto il radiotecnico,elettronico,elettrotecnico e non ricordo nemmeno io quant'altro.

Complimenti per la community, un saluto a tutti.

Fefe6950

gfucka

Ciao a tutti,
ho 34 anni sono un Ing. Informatico con la passione per l'informatica, l'elettronica e tutto ciò che gli gira intorno.
Le mie competenze, dati gli studi, si spiegano da sole, ma oltre alla parte teorica sono uno smanettone quindi mi piace provare e riprovare sul campo.

Uso arduino e i suoi derivati da tempo ma in modo sporadico.

Amo lo sport e  la natura.

Grazie a tutti

MauroS

Ciao a tutti,
mi chiamo Mauro, sono un po datato :-) e faccio di mestire l'informatico ormai da + di 30 anni.
Sono un appassionato di elettronica, da poco anche di stampa 3d, di fotografia (subacquea e non) e di acquariologia marina.
Uso arduino e ESP per i miei progetti di gestione dell'acquari, controllo luci, temperatura, ripristino acqua e pompe dosometriche e automazioni varie che "controllo" con un RPI4 sul quale ci sono i vari cruscotti e allarmi.
Vista la mia lunghissima esperienza informatica, scrivo sw in vari linguaggi e diciamo mi adatto anche ai nuovi.

Leggo questo forum da molto tempo e voglio farvi i complimenti e ringraziarvi per le informazioni che sono riuscito a recuperare grazie alla vostra disponibilità.

Grazie,
Mauro

teknosenpai

Salve a tutti,
Sono TeknoSenpai, e sono un 13 enne di Napoli accanito con la programmazione, specialmente l'HTML, C... ma purtroppo non capisco molto bene il C++...
Sono sempre stato, fin da piccolo, affascinato dal mondo della tecnologia, e quando conobbi il mondo di Arduino, me ne feci comprare subito uno dai miei genitori...
Sono molto contento che Arduino metta a disposizione un forum dove posso conoscere altre persone con la mia stessa passione...
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Saluti...
-TeknoSenpai

simomecca

salve sono Simone , ho 17 anni e studio informatica. Da quando ho scoperto Arduino mi ci sono appassionato tantissimo e ogni giorno ci lavoro .

Go Up