Ciao
Mi chiamo Alessandro, ho 40 anni e vivo a Lucrezia in provincia di Pesaro, ho studiato elettronica digitale/analogica e al suo tempo assembler sui 8086 e Z80
Mi sono avvicinato ad Arduino da pochi giorni, fino ad ora avevo utilizzati i pic della Microchip.
Mi sto trovando moltooooo bene

un pò grazie al non dover quasi più utilizzare il saldatore e disegnarmi schemi e un pò dal fatto della vastita delle librerie e doc. che gli utenti condividono, il che facilita molto il compito.
Per il momento mi sto cimentando nel fare applicazione nel mondo fotografico per un mio amico, foto di gocce d'acqua, foto macro con testa motorizzata con motore passo passo, foto di spari, e tutto quello che gli viene in mente a quel pazzo del mio amico fissato con le foto.
A disposizione, per ora ho preso una Mega2560 rev.2 , shield 4 relè, shield motore, sensore ultrasuoni, lcd 4x20, shield joystick/pulsanti, shield wifi ( per realizzare una pagina web da dove posso configurare il tutto in remoto da un qualsiasi dispositivo es. smartphone che ci si colleghi).
Sono sicuro che mi troverò bene in questa comunity.
Grazie a tutti per il bel lavoro che svolgete
Alessandro