Una proposta: proviamo a scegliere i Topic per questa sezione

Una mia idea: se iniziamo a spostare qui molte discussioni,potrebbe diventare complicato..
non si potrebbe,in una sezione del playground,mettere i link alle discussioni nel seguente modo?

Progetti

  • Hardware

  • discussone del misuratore di corrente

  • creazione pcb

  • quadricotteri

  • motori

  • che ne so..

  • moduli bluetooth

  • avere ethernet con 20€

  • software

  • swRtc

  • altra libreria

o anche in qualche altro modo,in modo che siano disposti organicamente..
cioè,gli strumenti ci son già,ma pochi vanno a editare il playground

ciao m_ri, ti do' tre indizi come alla trasmissione televisiva
1 - tieni presente che fino a ieri queste discussioni erano in mezzo ad altre 6000 :fearful:
2 - a regime qui ce ne saranno al massimo una trentina
3 - con lo Staff abbiamo accordi che si rivedrà la suddivisione del Forum dopo opportuna sperimentazione, ma sembra che stia andando bene.
:wink:

sta andando bene perchè ti sei messo a fare il professore e a richiamare tutti quelli che postano nella sezsione principale :grin:

Madwriter:

[quote author=Michele Menniti link=topic=114725.msg864079#msg864079 date=1342623711]
ciao m_ri, ti do' tre indizi come alla trasmissione televisiva
1 - tieni presente che fino a ieri queste discussioni erano in mezzo ad altre 6000 :fearful:
2 - a regime qui ce ne saranno al massimo una trentina
3 - con lo Staff abbiamo accordi che si rivedrà la suddivisione del Forum dopo opportuna sperimentazione, ma sembra che stia andando bene.
:wink:

sta andando bene perchè ti sei messo a fare il professore e a richiamare tutti quelli che postano nella sezsione principale :grin:
[/quote]
Mad, mannaggia a te, detta così mi fai sentire tanto una testa di zz :blush:, spero di non dare davvero questa sensazione. Visto che abbiamo impiegato tanto ad avere queste sezioni di comune accordo, e visto che i Moderatori sono stra-impegnati, mi permetto di "chiedere" e NON richiamo nessuno; il 99% aderisce volentieri, il problema è che io non sono sempre sul Forum e altri dovreste fare la stessa cosa, invece di rispondere alla richiesta, perché poi diventa difficile, in quanto l'utente non ha potere di spostare il Topic.
Quanto a fare il Professore, beh, se uno nasce tondo non lo puoi fare quadrato, ed io sono tondissimo (anche fisicamente) :smiley:

Mad, mannaggia a te, detta così mi fai sentire tanto una testa di zz :blush:, spero di non dare davvero questa sensazione. Visto che abbiamo impiegato tanto ad avere queste sezioni di comune accordo, e visto che i Moderatori sono stra-impegnati, mi permetto di "chiedere" e NON richiamo nessuno; il 99% aderisce volentieri, il problema è che io non sono sempre sul Forum e altri dovreste fare la stessa cosa, invece di rispondere alla richiesta, perché poi diventa difficile, in quanto l'utente non ha potere di spostare il Topic.
[/quote]
hahhaha ma guarda che non ti stavo richiamando quello che fai è davvero utile,immagino che poi dopo il primo "richiamo" l'utente impari ad usare il forum :grin:

Quanto a fare il Professore, beh, se uno nasce tondo non lo puoi fare quadrato, ed io sono tondissimo (anche fisicamente) :smiley:

eh si è semplice deformazione professionale ne so qualcosa :smiley: ,sai sarebbe piaciuto anche a me fare il prof chissà che non cambi idea sul mio lavoro :grin:

problema è che io non sono sempre sul Forum e altri dovreste fare la stessa cosa

purtroppo non tutti sono cosi pazienti come te :.

propongo di spostare qui il sistema operativo di Leo

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,111732.0.html

Testato:
propongo di spostare qui il sistema operativo di Leo

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,111732.0.html

credo l'abbiano già proposto :wink: ma comunque un rinforzino non fa male :slight_smile:

sistema operativo?!addirittura!!
aspetta che lo legga legacy.. :smiley:

sistema operativo è una parola grossa perchè non c'è traccia di algoritmi di schedulazione. Lo sposto perchè comunque è una cosa finita, serve a qualcosa e può tornare utile

Sembrava che lui comunque parlasse di schedulazione, personalmente non ne capisco nulla, avevo però visto che è stato ben accolto questo lavoro (@ m_ri: anche da Legacy, se vai a leggere i suoi interventi ;)), quindi hai fatto bene a metterlo qui. Grazie.

Vero! Non è un sistema operativo vero e proprio, per quello guardate contiki (che tra l'altro gira anche su arduino).... http://www.contiki-os.org/about.html

La libreria di Leo è un'altra cosa... ma comunque è uno strumento molto utile !!!

C'era quel thread sui sensori di distanza usando 2 led IR... Ogni volta ritrovarlo è un problema!

xelendilx:
C'era quel thread sui sensori di distanza usando 2 led IR... Ogni volta ritrovarlo è un problema!

ma quello sta sul sito di gioblu se non sbaglio :grin:
io direi il giarduino di daniela non esiste topic piu lungo e documentato :grin: (però non ho il link salvato)

Madwriter:
ma quello sta sul sito di gioblu se non sbaglio :grin:
io direi il giarduino di daniela non esiste topic piu lungo e documentato :grin: (però non ho il link salvato)

Si ma c'era anche il topic dove uscì fuori del codice aggiornato!

Si potrebbe riesumare e mettere in prima pagina i risultati. Secondo me sarebbe molto utile...

xelendilx:

Madwriter:
ma quello sta sul sito di gioblu se non sbaglio :grin:
io direi il giarduino di daniela non esiste topic piu lungo e documentato :grin: (però non ho il link salvato)

Si ma c'era anche il topic dove uscì fuori del codice aggiornato!

Si potrebbe riesumare e mettere in prima pagina i risultati. Secondo me sarebbe molto utile...

purtroppo la tecnica "armiamoci e partite" non sortisce mai buoni effetti, se tutti pensate che la ricerca la faccia un altro il Topic resta lì :wink:

Intendete questo: http://arduino.cc/forum/index.php/topic,81321.0.html ?

Esattamente grazie mille per averlo trovato, non ricordavo il titolo del topic :grin:
direi che è documentato bene,completo e ben fatto.
rispetta tutti i requisiti :smiley:

[WIN] Aggiornam. compilatore IDE 0022-0023-1.0 all'ULTIMA VERSIONE ATMEL
--> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,96976.0.html

i topic sui quadricotteri??(dato che nella descrizione di megatopic,avete scritto "v.quadricotteri) :smiley:

Non era questa la mia intenzione.. Lo stavo cercando ma senza successo!

http://arduino.cc/forum/index.php/topic,53715.0.html

Sono riuscito a trovarlo finalmente :slight_smile: