Aggiornamento Due

No, ma non ho trovato alcuna dichiarazione(o almeno non ci ho fatto caso),comunque era solo una curiosità grazie mille della risposta :grin:

Il mio intervento alla maker faire è iniziato con
"the big news is that we are still open source" :slight_smile:

m

Davvero non male come apertura :slight_smile:

Avete messo online la registrazione della presentazione? Per motivi di lavoro me la sono persa.

sapete che RS fa pubblicitá con Massimo?

ma niente DUE =( =( =(
Ciao Uwe

Mi piacerebbe vedere/ascoltare ciò che hai detto, c'è un video "ufficiale" della cosa?

Trisonic:

[quote author=Massimo Banzi link=topic=118035.msg944571#msg944571 date=1349363236]
Il mio intervento alla maker faire è iniziato con
"the big news is that we are still open source" :slight_smile:

m

Mi piacerebbe vedere/ascoltare ciò che hai detto, c'è un video "ufficiale" della cosa?
[/quote]
Anche inufficiale andrebbe bene :wink: :wink:
Ciao Uwe

Non è proprio "quello", ma lo segnalo comunque.

Massimo @ TED

http://www.ted.com/talks/massimo_banzi_how_arduino_is_open_sourcing_imagination.html

(o forse è "vecchio" e sono io che me lo ero perso ? )

Sarà "vecchio" come data ma al presente una grande e intramontabile presentazione da vero GURU.
Aspetto con interesse il prossimo world wide talk. Forza Massimooooooooo !!!

Per chi fosse interessato ecco il video della presentazione di massimo su youtube

wow, grazie!

sulla scia della vecchia guerra fredda mi chiedevo, ma anche a Mosca fanno cose del genere ?
Sarebbe bello Massimo col colbacco nella Piazza Rossa :slight_smile:

E la maglietta di Massimo è quella ufficiale? Oltre a copie varie di dubbio gusto cosi' minimal è piacevole.
Sarà in vendita nello store oppure fa parte di uno dei progetti Arduino at heart ?

La venderemo nello store, non so ancora quando

m

Il decoder HW è stato mappato? Ed è previsto a livello software un metodo per poterlo utilizzare in maniera agevole?

scusate ma non sono ferratissimo in inglese ma sto rimediando con un corso, chi mi fa un riassunto di quello che diceva Massimo Banzi nel video.

@Massimo Banzi: cmq complimenti per i tuoi sforzi, mi sono fatto tentare e martedi farò un giro a Torino.

Janos:
Il decoder HW è stato mappato? Ed è previsto a livello software un metodo per poterlo utilizzare in maniera agevole?

anche se non lo fosse, secondo me non passerà troppo tempo prima che qualcuno lo faccia :slight_smile:

Cos'è il decoder HW?

Credo intenda il decoder in quadratura per gestire gli encoder incrementali.

Si, esatto. Con gli ATmega gli encoder andavano letti mediante interrupt mentre il SAM3X ha un decoder hardware dedicato (appunto per leggere i segnali in quadratura provenienti da un encoder).