Aggiornamento Due

Sono in attesa... ancora non sono sicuro di prenderlo perche mi pare assurdo che non abbiano previsto alcuna protezione sui 5 volt... o perlome potevano metere qualche incormazione sul sito pruima dell uscita... sempre che esca insomma... percbe stavo pensando di buttarmi sulla digilent max32... almeno quella cel ha la protezione per i 5 volts!

Cosa intendi come protezione sui 5V?
Quanto ne so il controller funziona a 3,3V
Ciao Uwe

Chiariamo il mistero, in realtà ho una scheda di sviluppo con sopra lo stesso processore di Arduino DUE, quindi mi basta caricarci sopra il relativo bootloader e a questo punto ho una DUE compatibile per fare i primi esperimenti :smiley:

Che board hai?ed è possibile quindi caricare il loader arduino su una board tipo la uno32 della microchip?

razer93:
è possibile quindi caricare il loader arduino su una board tipo la uno32 della microchip?

Si, a patto di riscriverlo in toto o quasi per quell'architettura xD

E poi avrebbe poco senso le chipKIT hanno già il loro loader adeguato..

Ragazzi, hanno appena risposto al mio tweet dicendo che sará disponibile domani sul tardi, dall'arduino store e da qualche rivenditore...
Ora non so l'ora locale... Domani tardi sarebbe oggi? Oppure martedì xD?

Oggi è Domani se il Tweet è di Ieri.

Ho specificato... La risposta è di qualche minuto fa...
Comunque controllando hanno risposto di nuovo...
Nel tardo pomeriggio :wink:

Speriamo di riuscire ad accaparrarmene una subito :wink:

leo72:
Speriamo di riuscire ad accaparrarmene una subito :wink:

Anche te Leo sei in corsa ? xD

mah, mi sembrate pazzi, questa cosa dell'acchiappo del primo giorno, con code fin dalla notte, stile lanci MAC, non l'ho mai capita, poiché le prime notizie di uscita risalgono a dicembre del 2011 devo pensare che in questi dieci mesi siate andati avanti col metadone :fearful:. Chiarisco che mi sto rivolgendo solo a chi mi conosce bene, non vorrei che qualcuno si offendesse per nulla.

Voglio festeggiare i 19 con il corriere sul cancello che mi porta la due, non potevano scegliere data migliore per lanciarlo, così arriva giusto giusto mercoledì xD

Ps niente metadone, è troppo leggero :stuck_out_tongue_closed_eyes:

ratto93:

[quote author=Michele Menniti link=topic=118035.msg966114#msg966114 date=1350899561]
mah, mi sembrate pazzi, questa cosa dell'acchiappo del primo giorno, con code fin dalla notte, stile lanci MAC, non l'ho mai capita, poiché le prime notizie di uscita risalgono a dicembre del 2011 devo pensare che in questi dieci mesi siate andati avanti col metadone :fearful:. Chiarisco che mi sto rivolgendo solo a chi mi conosce bene, non vorrei che qualcuno si offendesse per nulla.

Voglio festeggiare i 19 con il corriere sul cancello che mi porta la due, non potevano scegliere data migliore per lanciarlo, così arriva giusto giusto mercoledì xD

Ps niente metadone, è troppo leggero :stuck_out_tongue_closed_eyes:
[/quote]
Io oggi vado avanti ad aspirine ho un mal di testa che mi uccide e devo finire mille cose,magari in pausa riesco a leggermi le specifiche della due(sempre se escono oggi :stuck_out_tongue_closed_eyes:)

Potreste anche già avere la scheda ma senza core non ci fareste niente.
Il core uscirà col prossimo IDE versione 1.5. ]:smiley:

github del progetto arduino e non solo trovi tutto quello che cerchi, ma anche 60 pull-request, in pratica abbastanza modifiche per fare l'IDE 1.2 (se solo iniziassero ad accettarle...)

Appena comprato :smiley:

The bootloader is preburned in factory from Atmel and is stored in a dedicated ROM memory

quindi non sarà possibile aggiornare il bootloader? :open_mouth:

It is possible to erase the Flash memory of the SAM3X with the onboard erase button. This will remove the currently loaded sketch from the MCU. To erase, press and hold the Erase button for a few seconds while the board is powered.

questo invece è ottimo :grin:

The Programming port is connected to an ATmega16U2

hanno lasciato il 16U2 mmm

The Native USB port can also act as a USB host for connected peripherals such as mice, keyboards, and smartphones

Buono molto utile,sopratutto la separazione dall'usb di programmazione. :grin:

Uploading sketches to the SAM3X is different than the AVR microcontrollers found in other Arduino boards because the flash memory needs to be erased before being re-programmed. Upload to the chip is managed by ROM on the SAM3X, which is run only when the chip's flash memory is empty.

Interessante anche questo,
@Massimo facevo solo delle considerazioni non facevo critiche o complimenti :wink:
Era ovvio che non era possibile aggiornarlo in quanto la dicitura ROM sta a significare Read only memory,
semplicemente non mi sembrava pratica come questione in quanto risulta praticametne impossibile aggiornarlo,
e sappiamo tutti benissimo che i bootloader covano moolti bug :smiley:

il bootloader è in rom.. se lo cancelli vuol dire che hai distrutto il processore :slight_smile:
in questa fase non è necessario aggiornarlo

m

--> http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardDue :grin: :grin:

mi piace l'idea del reset HW, aggira tutte le problematiche dell'autoreset :smiley: