S.O.S. compatibilità librerie con ARDUINO 1.0.1

Buon giorno, chi mi puo' autare attraverso esempi pratici ad usare le lbrerie TIMER , BUTTONS ed altre create prima di ARDUINO1.0.1?
Il caro Uwe mi ha già spiegato di una nota di release: ora mi servirebbe un esempio pratico di come inserire il codice da modificare.
In attesa di un Vostro aiuto..vi auguro un buon proseguimento di vacanze!

cioè cosa ti ha spiegato UWE?
Per quanto ne so nella maggior parte delle lib è sufficiente sostituire WProgram.h con Arduino.h, qualcuno si è realizzato un "if" per poter continuare a lavorare con le vecchia versioni di IDE.
Tu a cosa ti riferisci?

ho spiegato questo:

(Michele, non vorrei che pensi cose sbagliate di me ... :wink: :wink: :wink: )

Se scarichi le ultime versioni delle liberie sono stati fatti le modifiche.
timer: https://sites.google.com/site/programmingarduinobook/downloads/Timer.zip?attredirects=0
c'é giá scritto nel file timer.ccp:

// For Arduino 1.0 and earlier
#if defined(ARDUINO) && ARDUINO >= 100
#include "Arduino.h"
#else
#include "WProgram.h"
#endif

libreria buttons: nella buttons.ccp c'é
#include "WConstants.h"
dovrebbe bastare che sostituisci la riga con
#include "Arduino.h"
Ma questo non ho controllato ma sembra che funziona Google Code Archive - Long-term storage for Google Code Project Hosting.

ciao Uwe

Ma no UWE, lo sai che non penserei mai cose strane, è strano invece il comportamento di anto75 che apre un Topic per chiedere le stesse cose che gli hai già spiegato così bene nel Topic che hai linkato, ciò che poi dicevo anch'io in sintesi.
Ho il dubbio che anto75 non abbia capito che deve aprire (ma ora nemmeno quello se le lib sono state aggornate) il file della libreria e scrivere manualmente

#if defined(ARDUINO) && ARDUINO >= 100
  #include "Arduino.h"
  #else
  #include "WProgram.h"
  #endif

al posto della sola

#include "WProgram.h"

Grazie..ora ho capito bene quali righe modificare! Un altro rigraziamento per Vostra pazienza.

Antonio

Quindi era proprio quello il dubbio... meglio così... figurati.
SOlo che come dice UWE molte lib sono state già aggiornate, ovviamente se trovi già quelle righe non devi fare nulla.
Ciao.