Go Down

Topic: macchina radiocomandata ethernet (Read 1 time) previous topic - next topic

marcobiondo13

ciao ragazzi, oggi mi è venuta un idea: creare una macchina radiocomandata tramite una pagina web utilizzando le frecce direzionali. e possibile farla? da dove potrei prendere spunto?

PaoloP

Oct 11, 2012, 12:00 pm Last Edit: Oct 11, 2012, 12:02 pm by PaoloP Reason: 1
Si credo sia possibile. Però dovresti pensare ad una soluzione con WiFi o Bluetooth per non portarti il cavo Ethernet in giro per casa.  :smiley-mr-green:

EDIT: A meno che la tua idea non sia quella di collegare Arduino con Ethernet Shield al radiocomando e pilotare la macchina in questo modo.

marcobiondo13

Oct 11, 2012, 12:15 pm Last Edit: Oct 11, 2012, 12:19 pm by marcobiondo13 Reason: 1

si la mia idea visto che ho gia arduino 2009 e lo schield ethernet è qullo di collegare arduino ethernet ad un router wi-fi sempre nella macchinina...
vorrei di qulle macchine radiocomandate con 2 ruote grandi ed una piccola, che lo sterzo funzioni facendo girare una delle ruote grandi di meno rispetto all altra. sapete come si chiama e dove la posso trovare?

pictux

Ciao,

creare una macchina radiocomandata tramite una pagina web utilizzando le frecce direzionali.

in rete ci son davvero molti esempi.

vorrei di qulle macchine radiocomandate con 2 ruote grandi ed una piccola, che lo sterzo funzioni facendo girare una delle ruote grandi di meno rispetto all altra. sapete come si chiama e dove la posso trovare?

dalla descrizione sembra più un robot, tipo questo:

(vedo che PaoloP mi ha preceduto  :P)

marcobiondo13

si proprio questi intendevo.. lato software invece cosa posso fare?

pictux

lato software invece cosa posso fare?

Mi sembra che tu stia chiedendo questa cosa già qui:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,100273.msg799246.html#msg799246

Io ti consiglio di partire dalle cose più semplici, per passare a come pilotare il motore di quel robot, e poi ancora gli esempi della libreria Ethernet.
Insomma, di materiale pronto da cui partire ce n'è già molto, inizia a scrivere del codice..

marcobiondo13

avevo gia provato con la libreria tiny web server ma non mi ha soddisftato a causa dei rallentamenti provoca nel dare i commandi alla macchina.. qualche altra cosa non c' è?

Go Up