Go Down

Topic: Scrittura codice per impianto birra cerco collaboratori Monza/Milano (Read 25056 times) previous topic - next topic

pierobix

Ciao, sono un appassionato dell'homebrew ed è da un pò di tempo che sto studiando un progettino per realizzare un impianto tale da riuscire a produrre intorno a 23 litri di birra con un solo recipiente. Praticamente sarebbe un clone del braumeister. Non sarei l'unico a cui è venuta questa idea e infatti qualcuno in Australia l'ha già realizzato con dei risultati ottimi. Il mio problema sta appunto nella parte della programmazione, anche se il tizio che ha realizzato il clone ha messo ha disposizione il codice utilizzato per il suo mirocontrollore che non è arduino. Vengo al dunque, volevo chiedere se a qualcuno di voi, che è addentrato nel campo della programmazione, potrebbe essergli di ausilio tale codice.

pablos71

Penso che tu abbia condiviso un programma che qualcun'altro esperto birraiolo convertirà senza dirtelo e senza dartelo, ma hai dimenticato un fattore fondamentale, senza conoscere l'hardware e schemi vari i software sono parole al vento, la tua richiesta così a occhio richiede una 30ina di ore di lavoro (ipotizzando di avere completa disposizione degli apparati per farne i test), davvero ti aspetti che qualcuno per la gloria ......
Inoltre non hai capito lo scopo del forum, sinceramente le richieste di questo genere ...  un po' "mi offendono" , senza offese :) io fossi in te eliminerei il post o lo reimposterei diversamente

ciao
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile ....
Prima ti fa l'esame e poi ti spiega la lezione.

pierobix

Chiedo scusa se ho offeso qualcuno con il mio post, ma pensavo di trovare qualcuno che appassionato come me poteva essere intenzionato a realizzare un sistema di birrificazione completamente automatizzato. Certo immagino che di lavoro ce ne sia tanto dietro, grazie comunque.
Giusto per info, avrei anche l'hardware utilizzato con quel codice e l'unico mio motivo per cui non voglio utilizzarlo è perché per programmarlo ha bisogno di una porta parallela e poi perché rispetto ad Arduino sarebbe molto limitato.

saviothecnic

Per gli Amici Brassatori del forum segnalo questo post che ho aperto dove siamo ad un bel Punto

http://forum.arduino.cc/index.php?topic=176121.0

Senza magari fare due tre cose diverse se ne fa una piu versatile :D

Questo nasce per impianti tipo Mastro Birraio = Brauimister in tedesco

Qui vedete anche qualcosa sulla parte Meccanica http://www.saviot.com/index.php?option=com_content&view=article&id=15:braduino-italy&catid=8&Itemid=101

Go Up