Conteggio attivazione di un ingresso digitale

Salve a tutti vorrei posarvi il mio problema che secondo me è molto banale ma sono alle prime armi con arduino e non so come sviare a ciò.

Vi spiego vorrei creare il mio software che rilevi quante volte io premo il mio pulsante collegato al arduino board, al pin digitale es.(4), in un frangente di tempo di un secondo, ogni volta che rilevo il pinmode in on parte il mio timer e la variabile cambia il valore poi visualizzato sul serial monitor

Il problema più grande e capire come fare un contatore che conta i miei input in sequenza

Spero di esser stato abbastanza chiaro nella spiegazione per ulteriori domande chiedetemi pure

Grazie a tutti e buona serata :slight_smile:

chiaro non sei stato, forse sarebbe il caso che facessi un bell'esempio con azioni e cifre reali

Ciao,
Potrebbe essere questo:
http://arduino.cc/en/Reference/PulseIn

qello che chiedi?

Luca

ook allora provo ad esser più chiaro, io ho un pulsante collegato al ingresso digitale dovrei contare quanti impulsi io mando tramite pulsante in un secondo, praticamente un timer di un secondo parte a contare quando rileva il primo impulso digitale e nel arco di quel tempo io premo il pulsate per 6 volte allora nel mio serial monitor visualizzerò in continuo sul mio serial monitor quanti impulsi al secondo sono stati rilevati .

Spero d'esser stato più chiaro sta volta
Grazie a tutti

Spero di esser stato abbastanza chiaro nella spiegazione per ulteriori domande chiedetemi pure

poco, poco chiaro.

http://www.arduino.cc/en/Tutorial/BlinkWithoutDelay per il tempo.
Ciao Uwe

facciamo un pezzo alla volta, scusate per prima cosa e fondamentale dovrei realizzare un contatore che conti i miei input come posso fare

ad esempio io premo il pulsante per 5 volte in un secondo e lui deve rilevarmi e visualizzarmi sul serial monitor 5 volte pressione del pulsante :slight_smile: