Per controllare gli stepper non converrebbe usare un l297+l298 o direttamente l'easy driver che però costa caro ?
Quote from: ratto93 on Nov 28, 2012, 03:31 pmPer controllare gli stepper non converrebbe usare un l297+l298 o direttamente l'easy driver che però costa caro ?Sicuramente si, l'Easydriver costa 14 Euro ed è pronto all'uso, se sommi il costo del 297+298+diodi+pcb alla fine spendi lo stesso.Assolutamente sconsigliato comandare gli stepper tramite ULNxxx, sopratutto su una CNC
perchè?
Io ho costruito quella laser engraver e funziona mooolto bene!!! Come driver ho utilizzato un ladyada motorshield (pagato 5 euro su ebay), di consiglio di comprare quel motor driver visto che ha un gcode interpreter già bello e pronto!!!@Iz2rpn se questo venerdì sera sei di passaggio a vicenza espongo la mia minicnc in un workshop di arduino
Quote from: cece99 on Nov 28, 2012, 03:58 pmIo ho costruito quella laser engraver e funziona mooolto bene!!! Come driver ho utilizzato un ladyada motorshield (pagato 5 euro su ebay), di consiglio di comprare quel motor driver visto che ha un gcode interpreter già bello e pronto!!!@Iz2rpn se questo venerdì sera sei di passaggio a vicenza espongo la mia minicnc in un workshop di arduinosono un po di milano ma cmq mi sa che mi compro easy driver ufff
http://www.ebay.it/itm/EasyDriver-drive-stepper-motor-driver-board-/220922508583?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item337001f527&_uhb=1#ht_1821wt_1283se può interessare io sabato mi alzo alle 4