Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

Di fatto è vero, tendo sempre a sfruttare al massimo tutto quello che mi capita sotto mano, nel caso di questo sensore, tieni presente che vorrei che tutto il progetto alla fine possa funzionare in modo affidabile con ogni tipo di acquario, quindi se con risoluzioni anche minori con acquari medio grandi non ci sono problemi, con i cosiddetti pico acquari soprattutto se pico-reef, anche una piccola variazione di salinità causata dalla semplice evaporazione può provocare disastri, quindi il problema non è strettamente correlato al dislivello in termine di millimetri, ma a quanti litri di acqua corrispondono quei millimetri...
Finita la premessa, una risoluzione di 0,3mm è più che sufficiente per ogni tipo di acquario.
Oggi ho acquistato un nuovo multimetro, ed ho per il momento misurato il sensore, di seguito i valori rilevati:

Reference Resistor (Rref): 1500 Ohm, ±10% Nel mio sensore: 2040 Ohm, + 36%

Sensor Output: 1500 Ohm empty Nel mio sensore: 1955 Ohm, + 30%
300 Ohm full, ±10% Nel mio sensore: 609 Ohm, +103% (a 20cm, quasi il max 674 Ohm)

Ho misurato anche con altri multimetri, ma questo è quanto...

Ho scritto a Robot Italy dove lo ho acquistato sperando nella sostituzione del sensore, visto che ho potuto confrontare le mie misurazioni con quelle di un amico che ha in mano lo stesso sensore acquistato sempre da loro ed al quale le misurazioni rientrano nelle tolleranze del datasheet, ma mi hanno scritto di contattare il produttore... :frowning: