Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1

Ciao Michele73,
mi fa piacere leggere che ti funziona tutto, anche i sensori di temperatura, che confermo essere quelli che hai linkato, anche se a breve forse verranno sostituiti con altri più performanti.
Per ciò che riguarda le modifiche che chiedi, il primo consiglio che ti do è di iniziare a testare le cose che vuoi implementare separatamente e solo quando avrai le funzioni/procedure definitive integrarle nel progetto, è quello che faccio sempre ed anche il modo migliore di procedere, altro consiglio è di attivare la pompa tramite menù senza aggiungere un altro tasto.
Il discorso dosatori mi intriga parecchio, non ho mai approfondito più di tanto, ma so che ne esistono di diversi tipi con modi di funzionamento diversi, aiutarti quindi diventa difficile, ho visto quello che hai fatto tentando di modificare il mio sketch e fin da ora ti dico di evitare come la peste il "delay()" perché letteralmente blocca il flusso dello sketch per il tempo che imposti, nell'IDE File/Esempi/02.Digital/BlinkWithoutDelay trovi un bell'esempio su come fare, ma anche il Ns. buon Leo72 ha scritto un bellissimo articolo http://www.leonardomiliani.com/2013/programmiamo-i-compiti-con-millis/ dove impari anche come evitare l'overflow di millis(), rimane il fatto che essendo io ora impegnato su ben altri fronti, compreso il dover far entrare tutto nella poca flash di Arduino, non ti posso essere molto di aiuto...
Il discorso PH è a divenire, appena definito l'uso dei nuovi sensori di temperatura, con Leouz stiamo valutando come procedere.

Ciao, tienici aggiornati sui tuoi progressi. :slight_smile:

Riccardo.