Go Down

Topic: Ardu-Aquarium Controller v. 3.3.1 (Read 371245 times) previous topic - next topic

Standardoil

temo che siano durati pochino, i pop-corn...
se invece per caso ne hai avanzati, te li ritiro io
6 Euro e 33 centesimi per tutto lo stock
perchè proprio 6 e 33?
è il resto di 50 dopo aver comperato questo:
https://www.ebay.it/itm/ELECTRALINE-61902-MULTIPRESA-TELECOMANDATA-6-POSTI-POLIVALENTI-35d/293268605195?hash=item44482bc90b:g:XCMAAOSwGRNdnJ-b
dici che soddisfa le specifiche di sicurezza?
se non le soddisfa comunque è un problema del venditore.......
Prima legge di Nelson (che sono io): A parità di risultato maggiore il pensiero minore il sudore
Io penso, ma tu vuoi proprio asciugarti la fronte?

Non bado a studenti, che copino altrove
Hai problema-Ti domando-Non rispondi: Non ti serve più

gpb01

... ma infatti, di soluzioni, senza dover mettere pericolosamente le mani in cose che vanno fatte fare da chi è autorizzato a farle, ce ne sono parecchie ... dai suddetti Sonoff all ciabatte telecomandate ... poi uno controlla tuotto in sicurezza e senza tutti i problemi di interferenze, da Arduino :D

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Etemenanki

:D

Mi ricorda una fiera a cui ero andato anni fa ... c'era questo stand di una TV locale, con in parte una macchinetta del caffe' modificata ... se volevi un caffe', si collegavano via satellite alla sede centrale di Roma, da dove rimandavano, sempre via satellite ma su un canale TV il comando per azionare la macchina ... tanto per far vedere che "loro potevano" ... :D

comunque si (satelliti a parte :P), le prese telecomandate dovrebbero andare bene, basta mettere dei reed al posto dei tasti del telecomando, ed alimentare il telecomando insieme a tutto il resto ... inoltre offrono anche un "bonus" rispetto alle prese con ingressi optoisolati, e cioe' il non dover cablare fasci di cavi da arduino alla presa, essendo a comando remoto ... ;)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

mt78

Ciao Riccardo, sono da poco entrato nel forum, intanto complimenti per il progetto;sto realizzando un progetto simile ma per una serra( data e ora misura temperatura aria e umidità, umidità terra, irrigazione e controllo luci su tre canali; gia in parte realizzato), così ho visto il tuo e ho provato a realizzarlo per vedere un progetto simile(avevo alcuni dubbi sulla parte menù). Cosi ho cominciato a modificare e implementare il tuo. Tutto bene finche non ho provato ad aggiungere due nuove scheda (per la lettura della conducibilità e ph). Appena aggiungo una nuova scheda(sia vuota che con una funzione) mi da immediatamente errore dicendomi che 'stampadataora' was not declared in this scope, e non l'ho per nulla modificata la tua funzione.
Mi sfugge qualcosa?

Ciao e grazie

Go Up