Go Down

Topic: Nuovi sviluppi IDE 1.8.x (Read 427670 times) previous topic - next topic

zoomx

Io invece ho notato che bisogna aspettare pazientemente che la barra sotto arrivi fino in fondo anche se la finestra sembra essersi aggiornata.
Anche io uso solo portable.

gpb01

Nov 17, 2019, 05:35 pm Last Edit: Nov 17, 2019, 05:36 pm by gpb01
Io invece ho notato che bisogna aspettare pazientemente che la barra sotto arrivi fino in fondo anche se la finestra sembra essersi aggiornata.
Come ho detto ... ;)

... NON devi andare a toccare nulla, solo aspettare che abbia finito un aggiornamento prima di passare al successivo ...
Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

zoomx

E' che la finestra si aggiorna con gli.... aggiornamenti rimanenti da fare ancora prima che effettivamente abbia finito di... aggiornare la precedente libreria e si nota solo dalla barra.

gpb01

Nov 18, 2019, 12:34 pm Last Edit: Nov 18, 2019, 12:35 pm by gpb01
E' che la finestra si aggiorna con gli.... aggiornamenti rimanenti da fare ancora prima che effettivamente abbia finito di... aggiornare la precedente libreria e si nota solo dalla barra.
Esatto, stiamo dicendo la stessa cosa ... di aspettare che abbia finito e ... quanto manca lo vedi solo dalla barra di avanzamento ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Maurotec

IDE 1.8.10
Installato il core stm32 ho lavorato un po e poi il menu delle stm è scomparso e mai più apparso, anche
riavviando più volte l'IDE.
Provo a riavviare il PC, vediamo se ricompare.

Ciao.

zoomx

Da me i core ci sono tutti, però quello ESP32 ha un elenco di schede mooooolto lungo. Avevo editato il file boards ma lo dovrei fare ad ogni aggiornamento....

Ecco, forse ci vorrebbe un qualcosa che ti permetta di disabilitare molte schede in modo che tu hai solo quelle che effettivamente possiedi, po se ne hai una nuova la riabiliti.

Basta installare 3 core, ESP8266, ESP32 e STM32 e ti ritrovi con un elenco lunghissimo.

Il core STM32 ufficiale ha ingegnosamente adottato un sistema a famiglie, nelle schede scegli la famiglia e poi nel menù scegli la scheda che effettivamente hai.

PaoloP

Basta installare 3 core, ESP8266, ESP32 e STM32 e ti ritrovi con un elenco lunghissimo.
Vero.  :smiley-confuse:

Go Up