Go Down

Topic: Nuovi sviluppi IDE 1.8.x (Read 462463 times) previous topic - next topic

PaoloP

Hanno rilasciato la 1.8.11 con alcune modifiche importanti ... QUI la descrizione nel blog e QUI il "changelog" ...

Guglielmo
Ho aggiornato il primo post.  :)

gpb01

Hanno già rilasciato la 1.8.12 ... come sempre QUI il "changelog:)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Datman

Ma nella 1.8.12 la scritta "Salvataggio completato" dopo aver salvato un programma rimane ancora indefinitamente, almeno come fino alla 1.8.10?
Parecchio tempo fa avevo suggerito di far scomparire la scritta dopo alcuni secondi: se rimane la scritta vecchia, dopo un salvataggio successivo non si può essere sicuri di averlo fatto effettivamente, ad esempio per aver premuto male CTRL+S!
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

zoomx

Se guardi al nome del file nel tab della scheda, quando fai una modifica appare un simbolo § subito dopo il nome che scompare appena fai un salvataggio.

Datman

Se no era troppo facilmente comprensibile...

Grazie, Zoomx
Hi,I'm Gianluca from Roma.I play&work with electronics since I was16(1984).
After 25yrs of maintenance on cameras&video mixers,since 2013myJob is HDTVstudios design.
Since Jan2015 IPlayWith Arduino:bit.ly/2F3LPWP
Thanks 4 a Karma if U like my answer

steve-cr

Feb 14, 2020, 05:28 pm Last Edit: Feb 14, 2020, 05:30 pm by steve-cr
Solo ua piccola domanda:
nelle Impostazioni è possibile il copia/incolla in "URL aggiuntive per il Gestore schede" ?

Perché mi sembra demenziale che nel 2020 esistano ancora programmi dove devi battere un indirizzo web, ancorchè lungo e complicato, quando da almeno 40 anni esiste il copia/incolla.....
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

Federico66

nelle Impostazioni è possibile il copia/incolla in "URL aggiuntive per il Gestore schede" ?
Io uso la 1.8.9 è l'ho sempre fatto, non mi sognerei mai di scrivere a me quelle url!

Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

gpb01

Feb 14, 2020, 06:10 pm Last Edit: Feb 14, 2020, 06:10 pm by gpb01
Io uso la 1.8.9 è l'ho sempre fatto, non mi sognerei mai di scrivere a me quelle url!
... in realtà, si fa da quando esiste il campo dove mettere le URL   :smiley-mr-green:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

steve-cr

Io ho la 1.8.10 ma il tasto destro del mouse non sortisce nulla...
Samantha Cristoforetti: "Mi fai fare un giro sul tuo ultraleggero?". "Certamente, però piloto io !"

Federico66

Io ho la 1.8.10 ma il tasto destro del mouse non sortisce nulla...
mannaggia a te :)

ctrl+c
ctrl+v

Federico
"La logica vi porterà da A a B. L'immaginazione vi porterà dappertutto." A. Einstein

steve-cr

Feb 14, 2020, 06:21 pm Last Edit: Feb 14, 2020, 06:22 pm by steve-cr
Anche la 1.8.5 su un altro PC con funziona il tasto destro del mouse.

ctrl+c e ctrl+v onestamente non ci ho nemmeno provato (c'è ancora qualcuno che usa la tastiera quando non serve?) però ringrazio del suggerimento, anche se comunque è una "pezza"...

Vabbé, è la new generation dei programmatori....

Federico66

Feb 14, 2020, 06:25 pm Last Edit: Feb 14, 2020, 06:26 pm by Federico66
...c'è ancora qualcuno che usa la tastiera quando non serve...
immagino tutti i softwaristi come me :)
quando usi tanto la tastiera per scrivere, eviti di usare il mouse ;)
Federico (old generation)

zoomx

Anche io

immagino tutti i softwaristi come me :)
quando usi tanto la tastiera per scrivere, eviti di usare il mouse ;)
Federico (old generation)
Anche io. E non sarei un softwarista.

nid69ita

Dalla prime prove, con sketch classici tipo i2cScanner, la 1.8.12  compila che è una scheggia (win7)
my name is IGOR, not AIGOR

speedyant

mannaggia a te :)

ctrl+c
ctrl+v

Federico
Per fare i fighi e spacciarsi per hacker, shift+ins e ctrl+ins.   Ma solo in windows.

Go Up