Go Down

Topic: Installazione driver arduino UNO SMD R2 (Read 10160 times) previous topic - next topic

mak75

Ho preso la versione smd in fiera perchè il venditore mi aveva assicurato che la scheda era ok quindi con il bootloader, mentre la versione normale no....
Comunque penso di prendere un altro arduino uno oppure leonardo da un venditore ufficiale, almeno ne ho uno di scorta.

leo72

Comunque penso di prendere un altro arduino uno oppure leonardo da un venditore ufficiale, almeno ne ho uno di scorta.

Prendi la UNO.
Con la Leonardo hai gli stessi problemi della UNO versione SMD.

swipon

Riapro questa discussione solo perché mi son trovato nella stessa situazione ed avendo però risolto riporto la mia esperienza.

Il mio hardware è:
-Arduino Uno R3 Compatible (WallMart)
-Windows 7
-Collegamento tramite usb

Ho scoperto contattando il rivenditore (a cui faccio le lodi vista la rapidissima risposta che ha risolto il problema) che semplicemente la scheda necessitava dei driver CH341.
Una volta scaricati dal sito del produttore cinese: http://www.wch.cn/downloads.php?name=pro&proid=5 e scompattato lo zip in una cartella in c: ho aggiornato i driver tramite "gestione dispositivi->aggiornamento software driver-> Cerca il software del driver nel computer->Scegli Manualmente->Disco Driver" e tutto ora funziona perfettamente.

Buoni sketch a tutti.

uwefed

Il Tuo Clone Arduino non funziona con il IDE origianle perche il pachetto IDE non porta driver per il CH341. IL CH341 viene usato unicamente in copie basso costo cinesi.
Se scatrichi il dirver funziona come qualsiasi Hardware per PC che ha necessitá di un driver che il SO non porta con se.
Ciao Uwe

Go Up