Go Down

Topic: Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO) (Read 232414 times) previous topic - next topic

PaoloP

Vorrei ricordare che io compilo sempre con l'ultima versione dell'IDE disponibile nei download del sito.
In questo caso la 1.0.5.

cece99

Io compilo con la 1.0.5 modificata
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

pighixxx

Ho quasi terminato, sto facendo test approfonditi perché dopo se a qualcuno non funziona o gli riconosce una stufa al posto di un condensatore non ne voglio sapere  :D
A parte questa mattina che avevo un impegno di lavoro è praticamente due giorni che ci lavoro continuamente; La versione sarà la 07b (Visto che la 07a è nata morta). Ho deciso per tutta una serie di motivi di non supportare più l'lcd in modalità i2c; lascerò all'interno dei sorgenti la gestione che è stata fatta fino ad adesso ma non garantisco più il funzionamento per chi utilizzerà un lcd i2c; A breve.

PaoloP

A quel punto meglio eliminare completamente il codice dell'I2C.
Pighi stavo pensando per il debug seriale di fare 2 livelli, uno normale e l'altro molto "verboso".  :smiley-mr-green:

pighixxx

Buona idea.
Bisogna mettere in previsione che alla fine saranno tre i livelli:  :smiley-mr-green:
- Output seriale
- Output seriale "verboso"
- Output seriale per client.

Allora se sei d'accordo già che ci sono "sego" la parte I2C

PaoloP

cece99

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
La parte dell' I2C serve a me!!! Il mio standalone è collegato ad una 1000pads che ospita il pcf8574 pazientemente saldato per non dover portare 25mila fili alla scheda sotto. Non riuscirei più a vedere un tubo senza I2C e non ho la possibilità di collegare normalmente il display.
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

gpb01

Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
...

+1

Concordo con Cece ... gli LCD vanno usati in I2C o si mangiano un fottio di pin e occorre una matassa di cavi per collegarli ... il che è una vera schifezza !

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

pighixxx

Non esiste la faccina a forma di mostro?  :*
Ormai è deciso  :D
Come ho già detto i sorgenti sono liberamente scaricabili e modificabili. Ho dovuto prendere una decisione; Paolo forse mi capisce.

cece99

Almeno dimmi il perchè di questo delitto....... =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =( =(

pighixxx

Diciamo che spremitura dell'ADC e I2C non vanno tanto d'accordo.  :smiley-mr-green:

cece99

Ma non esiste un SoftwareI2c, come esiste la Softwareserial?

cece99

Idea geniale: si usa un LCD seriale :P

gpb01

Jul 17, 2013, 07:24 pm Last Edit: Jul 17, 2013, 07:27 pm by gpb01 Reason: 1

Ma non esiste un SoftwareI2c, come esiste la Softwareserial?

Esiste, non è il massimo, ma esiste ... http://rweather.github.io/arduinolibs/classSoftI2C.html  e qui : https://github.com/rweather/arduinolibs/tree/master/libraries/I2C  ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

cece99

Proverò a modificare lo sketch nuovo che pubblicherà Pighixxx, ma probabilmente mi fermerò alla V6 :( non ho voglia di fare 1000 fori (ho finito le 1000pads) e non ho voglia di fare PCB vari...

Go Up