Go Down

Topic: Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO) (Read 232765 times) previous topic - next topic

pighixxx

Io ho compilato con Sublime Text e funziona tutto. Questa mattina provo a compilare con l'IDE di Arduino e poi ti dico.

cece99

Compilando con l'IDE Enchanced Revision 1.0.5 mi restituisce errore su una funzione del prova diodi :(
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

pighixxx

Ecco, adesso compila anche sull'IDE.
Strano, è possibile secondo Voi che su Sublime Editor non dovessi dichiarare le functions prototype e sull'IDE di Arduino si?  :smiley-eek:
In allegato il file (Uniche modifiche alle dichiarazioni fp)

nid69ita

Teoricamente anche su IDE non dovrebbe rompere con i prototipi delle funzioni.
Ero abituato a metterle in C Ansi; su Arduino se metto le funzioni dopo il punto di utilizzo non mi ha mai rotto le scatole. Sembra che gcc sia bravino e aspetti di leggere tutto il codice.
Una cosa strana capitata ieri aiutando un utente. Se una libreria ha il file .h di nome morse.h i minuscolo, la cartella Morse e chiedi a IDE di collegare libreria ti mette #include <Morse.h>  ma non compila. Devi mettere include con morse.h minuscolo.   Stranezze dell'IDE.
my name is IGOR, not AIGOR

pighixxx

La cosa strana è che Sublime Editor usa lo stesso compilatore dell'IDE. Boh  :smiley-mr-green:

cece99

Io ho caricacato con l'USB asp ma non mi funziona :( display coi quadretti :( :( :(
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

pighixxx

L'ho testato via Seriale.
Sul sorgente devi togliere eventuali commenti da:

Code: [Select]

//#define LCD_PRINT                              //Print on LCD or LCD I2C
...
//#define LCD_I2C                                //Comment if use a Normal LCD (no I2C)

- Il Primo serve per visualizzare su LCD
- Il Secondo se hai un LCD I2C

cece99

Booooh, mi dice: Component?
Hai cambiato i pin dei probe?

pighixxx

No.
Sei riuscito a sistemare la tua board dopo Bassano?  :smiley-mr-green:

cece99

Sisi, col firmware vecchio funziona :D

pighixxx

Dopo gli do un'occhiata, appena arrivo in laboratorio.
Calcola che adesso è mooolto più sensibile e non ammette grosse tolleranze dei componenti.
Fai un'ultima prova; Apri il monitor seriale e vedi cosa scrive.

cece99

lestofante

Una cosa strana capitata ieri aiutando un utente. Se una libreria ha il file .h di nome morse.h i minuscolo, la cartella Morse e chiedi a IDE di collegare libreria ti mette #include <Morse.h>  ma non compila. Devi mettere include con morse.h minuscolo.   Stranezze dell'IDE.

non è strano. il file è morse con la m minuscola. Al massimo sarebbe stato
#include "Morse/morese.h"

invece non capisco questa cosa dei prototipi. mi pare che arduino nell'ino non li richieda, ma siano obbligatori dai .h
Guida per principianti http://playground.arduino.cc/Italiano/newbie
Unoffical Telegram group https://t.me/genuino

pighixxx

invece non capisco questa cosa dei prototipi. mi pare che arduino nell'ino non li richieda, ma siano obbligatori dai .h

Soprattutto quando devo passare delle strutture alla funzione, ad esempio:
byte LargeCap(Capacitor_Type *Cap);

Comunque rimane il mistero della compilazione di SE e non dell'IDE; Può essere una questione di flag?

cece99

Go Up