Go Down

Topic: Ardutester - Arduino Component Tester (INCOMPLETO) (Read 235649 times) previous topic - next topic

pighixxx

Paolo, hai letto la questione dei goto? (Inviata via email)

PaoloP

Che un salto incondizionato come un GOTO sia più veloce lo sapeva anche mia nonna ed ovviamente occupa molto meno spazio in memoria che non un if o un ciclo for o un while.
Il punto è... vuole programmare in C o in Basic?  :smiley-mr-green: ]:D

D'altronde, dopotutto, le routine dove ho eliminato i GOTO non avevano bisogno di essere veloci.

pighixxx

Oddio, la funzione readU è la base di tutto. Farò un po' di esperimenti...

PaoloP

La ReadU non è altro che un'analogRead: il ciclo GOTO serviva per iniziare nuovamente se il valore letto nelle prime 4 letture era inferiore a 1024; a quel punti si iniziava un nuovo ciclo di letture modificando il referance.
Io l'ho sostituito con un while con condizione.
Perdi forse 4 cicli macchina.  :smiley-eek-blue:

pighixxx

Vabbè ma un esperimento non me lo toglie nessuno. Oggi ho provato l'ardutester con uno standalone con tutti i crismi; Un'altro mondo.

cece99

Io ormai sono passivo visto che quando ha cominciato a funzionarmi l'Ardutester, Pighixxx ha camiato tutto (collegamenti e LCD)
Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

PaoloP

Cece, ricontrolla i collegamenti con lo schema pubblicato --> http://at.pighixxx.com/disp35e.pdf
e scarica l'ultima versione qui --> http://at.pighixxx.com/ardutester.ino

Facci sapere se funziona.

cece99

Il Vero Programmatore non ha bisogno di manuali sull'assembler, sono<br />  sufficienti i data sheet dei microprocessori.

PaoloP

Ma hai ancora tutto si breadboard o hai fatto una shield?
Hai controllato i collegamenti? Sono cambiati dalla versione 6 alla 7. Inverti A0 e A2.

cece99

Si, ho controllato tutto! Mi sono fatto una bella millefori con standalone :)

astrobeed

Hai controllato i collegamenti? Sono cambiati dalla versione 6 alla 7. Inverti A0 e A2.

Anche a me non ha mai funzionato, forse perché non l'ho mai provato ?  :smiley-mr-green:
Aspetto almeno la 1.0 prima di fare prove, però ho l'impressione che vi state facendo troppe pippe mentali, forse è meglio che vi concentrate sul rilasciare una release 1.0 stabile con il set minimo, testato e funzionante, di funzionalità per poi andare a rilasciare le ulteriori versioni con tutte le possibili migliorie e feature aggiuntive.
Oltre alla sindrome di Gundam c'è anche la sindrome del "tanto che che ci siamo" che impedisce il completamento dei progetti perché sono tutti presi a fare migliorie ed aggiunte  :D
Scientia potentia est

PaoloP

Si, ho controllato tutto! Mi sono fatto una bella millefori con standalone :)

Foto?
Possibilmente a fuoco.  ;)

Etemenanki

Possibilmente a fuoco.  ;)

:P XD XD XD

Mi sta venendo voglia di mettere mano all'acido e farmi uno standalone, giusto per vedere che succede ... :P
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.

astrobeed

Possibilmente a fuoco.  ;)

Esposizione e messa a fuoco questi sconosciuti.  :D
Sarò forse "fesso" io che ho speso "qualche" soldino per un flash anulare adatto alla mia reflex solo per scattare le macro con la corretta illuminazione ?
Scientia potentia est

cece99

Sarò scemo io che ho comprato una Nikon D7100 per farvi le foto in maniera decente :)

Go Up