ciao ragazzi.
ho un problema col mio wordclock che sto portando a termine: ogni tanto l' RTC DS1307 dà i numeri, inviando come orario 165:165:85 e correggendosi un istante dopo con l'orario corretto, ma questa "svista" mi comprimette le accensioni dei led irrimediabilmente.
Ho notato che accade quasi sempre tra le 8:30 e le 9:30, ma non ho la prova certa che accade solo in questo intervallo. A volte va bene per un bel po', poi comincia a sbarellare.
Ho letto che potrebbe essere un problema di falsi contatti così li ho ricontrollati tutti ma non ho trovato anomalie, e poi non accade sempre, e non accade se lo muovo.
Per recuperare spazio, sulla piccola basetta millefori(4cm X 3cm) su cui ho assemblato l' RTC ho anche saldato i componenti per il sensore capacitivo : una resistenza, un piccolo condensatore e 3 pin stripline: potrebbe essere l'intima vicinanza di questi componenti all'RTC che me lo fa sballare?
Ora ho staccato il sensore e disattivato le linee di codice che lo utilizzano e sto a vedere, in questa ora di prova l'RTC non ha sbarellato.