x Leo72
1) il valore minimo del ROS è selezionabile nello sketch. C'è una costante da impostare. Se si mette pari a 1.0 il programma lavorerà fino a trovare il minimo ROS possibile (che, come tutti sappiamo, NON potrà mai essere pari a 1.0 ma sarà sempre qualcosina sopra). 1.45 deriva da quanto letto nel thread.
Che 1.45 è un valore impostato mi è chiaro, e mi hai chiarito anche che il SW lavora fino al miglior risultato possibile se non raggiunto il valore impostato.
Magari avere un'antenna con ROS 1:1, nenche un carico fittizio da questo risultato.
2) il reset delle uscite si ha con il reset delle variabili condensatori e induttori nella funzione checkAntenna, lo avevo anche scritto 2 messaggi più sopra che se non si voleva il reset delle uscite bastava togliere la reinizializzazione di quelle 2 variabili.
Ci ho provato commentando le righe che mi avevi indicato, ma il risultato sono stati solo degli errori di compilazione
3) troppo lento, troppo veloce, troppo lungo, troppo corto... smiley-yell è tutto relativo, ci sono dei delay e dei flash del led di stato fatti con una funzione che accetta il numero di flash ed il ritardo tra un flash e l'altro. Basta regolare questi 2 parametri e diminuire i delay che si trovano sparsi a giro per avere il programma che funziona secondo i propri tempi.
Concordo con te che il trascorrere del tempo è una cosa soggettiva
il tuo primo lavoro
NON era veloce era quello che mi permetterei definire una palla da schioppo
questa versione è un po una lumachina
Scherzi a parte ho provato a modificare le varie temporizzazioni però mi sono accorto che sono concatenate, se ho capito bene alcuni delay si sommano.
x Testato
Poi per carita', se non hai voglia-tempo di farlo, ti voglio bene lo stesso smiley
Anche io ti voglio bene
però scusami ma non ritengo che tu possa dirmi che non ho tempo o voglia, sul tempo posso dirti che ne ho poco, anzi ancora meno, di fatti i miei interventi vanno a singhiozzo e basta guardare le date.
Sulla voglia NoN ti rispondo.
Resta il fatto che io ho dichiarato fin da subito e ribadito altre volte la mia incapacità come programmatore, sicuramente studiando libri e manuali come mi suggerite, allora imparerei, forse, a fare il programmatore, ma quello non è il mio obiettivo.
Il mio obiettivo e realizzare un accordatore automatico di antenna, invece che andare su Ebay e comprarlo fatto e funzionante, capendo si come funziona e magari sapendo variare qualche dettaglio della programmazione però sicuramente senza diventare un programmatore anche solo a livello hobbistico.
Chiarito quanto sopra spero che Leo e Michele che fino ad ora mi hanno, non posso dire dato una mano, perchè Leo ha fatto tutto il SW e con Michele abbiamo chiarito alcuni punti su cui basare il lavoro, vogliano continuare il questo sviluppo che a mio misero parere è già molto avanti e con pochi dettagli potrebbe essere sistemato.
Campa1957