"disabilitare" SerialEvent()

ciao a tutti,
sto scrivendo un programmino che necessita dell'uso della seriale ed ho visto che nel nuovo ide 1.0.x è stato aggiunto l'oggetto SerialEvent() che è una funzione che dobbiamo creare nel codice nel caso in cui volessimo usare una determinata funzione che si attiva all'arrivo dei dati (ok non è vero perche viene chiamata nel caso vi siano dati nel buffer dopo il loop a quanto ho visto nel main).
tuttavia io non necessito di questa funzione in quanto non adatta ai miei scopi, mi confermate che posso utilizzare ancora il vecchio metodo?

while(Serial.available() > 0) { codice da eseguire in presenza di dati }

... lo uso normalmente senza problemi XD

Guglielmo

Edit : ... anche perché "NB : Currently, serialEvent() is not compatible with the Esplora, Leonardo, or Micro" e quindi, ad esempio, su queste NON hai altra scelta :wink:

gpb01:
... lo uso normalmente senza problemi XD

Guglielmo

Edit : ... anche perché "NB : Currently, serialEvent() is not compatible with the Esplora, Leonardo, or Micro" e quindi, ad esempio, su queste NON hai altra scelta :wink:

sisi quello l'avevo letto tuttavia il tutto diventerà uno standalone con 328 qindi arduino "standard" :stuck_out_tongue:

  1. come detto da Guglielmo, Serial.available è perfettamente funzionante
  2. se vuoi materialmente eliminarlo, apri il file /hardware/arduino/cores/arduino/main.cpp e commenta la sua chiamata.