Chiedo consiglio su pilotare motori passo passo con Pololu DRV8825

Ciao a tutti, mi presento sono Ezio, da poco atterrato sulpianeta Arduino.
Da quasi tre anni sono alle prese con la costruzione di una montatura equatoriale di un telescopio.
Devo comandare i due assi con due stepper pilotati con Arduino Mega. La scelta si sta orientando verso i seguenti motori (in ordine decrescente di coppia):

Sanyo Denki 103H7123-0440 (2A 1,6ohm 0,83Nm)
Sanyo Denki 103-770-1640 (1,41A 2,6ohm 0,62Nm)
Sanyo Denki 103H-6704-0440 (2A 1,7ohm 0,52Nm)

Come driver avevo inizialmente visto il Big Easy Driver Big Easy Driver - ROB-12859 - SparkFun Electronics, ma poi ho notato il Pololu DRV8825 Pololu - DRV8825 Stepper Motor Driver Carrier, High Current (md20a) . Quest'ultimo mi attira di più perché ho la possibilità di lavorare con tensioni maggiori (pensavo 36V) e avere quindi più coppia a velocità più alte, inoltre può tornarmi utile il microstep 1/32.

Sono un po' arrugginito in elettronica (sono passati molti anni dagli studi scolastici) per cui onde evitare acquisti errati, vi chiedo qualche consiglio. In particolare non sono sicuro se il driver Pololu può andar bene per i motori che ho sopra elencato.

Tra poco la parte meccanica sarà quasi ultimata, per cui sarò più sicuro dell'effettiva coppia che avrò bisogno. Nella malaugurata ipotesi in cui dovessi usare un motore più potente, ad esempio il SECM8 (2,8A 1,2ohm 1,12Nm), quale driver che lavori in microstep mi consigliereste?

Grazie a tutti,
Ezio

io ti consiglio quello con più documentazione.
A parità di documentazione per quello che vuoi fare, scegli quello che ti da più precisione, e se sono ancora pari scegli quello più potente.
Do per scontato che non ti interessi il lato economico

Ciao, grazie. Cercando in internet ho trovato questo driver di potenza:

è in grado di fornire fino a 4A per fase e ha una risoluzione massima di 1/16 step.
Il problema che viene comandato tramite USB, avete un'idea se è posibile pilotarlo con arduino mega?

Grazie,
Ezio

si ma devi fare dei magheggi mica da ridere, prendine uno degli altri.

Immaginavo... :~