Wireless Pocket Router (Problema)

Visto che non ho niente di meglio da fare posto qualche immagine per descrivervi meglio la situazione con didascalia :stuck_out_tongue:
Questa è la procedura che ho seguito:
1 - Scollegato il cavo ethernet dal router di casa (sto utilizzando un pc fisso per configurare il mini router) sono andato sulle impostazioni della scheda di rete e ho impostato l'acquisizione automatica dell'IP e del DNS (come tra l'altro richiesto dal "manuale" del mini router).
2 - Collego il mini router all'alimentazione (USB) e lo resetto per cancellare impostazioni precedenti.
3 - Aspetto un pò e smanetto un pò con lo switch, non si sa mai, e lo imposto su Client.
4 - Stacco l'alimentazione e la ricollego, in seguito collego il cavo ethernet al mini router.
5 - Aspetto che windows (w7) riconosco il router (si fermi di fare il caricamento nell'icona in basso a destra) e con firefox raggiungo l'ip "192.168.16.254" trovato sul retro del router.
6 - Inserisco le credenziali di autenticazione admin/admin (wow che novità :grin:)
Ed eccoci qui, davanti a una schermata che farebbe inorridire qualsiasi softwarista/grafico. E meno male che siamo nel 2013 XD
7 - Ora, sempre secondo il "manuale",vado nella scheda della immagine N°6, seleziono l'SSID desiderato e clicco su Connect.
8 - Immagine N°7, inserisco la password per la rete e clicco Apply, ma oltre a non dare neanche segni di vita (una MessageBox di stato no, eh? :stuck_out_tongue_closed_eyes:), non si connette (altrimenti uscirebbe affianco all'SSID della immagine N°6 una icona verde)

Nota: in tutto questo procedimento l'IP locale del pc è stato "192.168.16.100" come si evince dalla immagine N°5.

Descrizione immagini:
Immagine N°1 - IP Address, sembra essere quello del router
Immagine N°2 - Schermata configurazione WAN, DHCP (Auto config), penso sia riferita alla modalità Router
Immagine N°3 - Schermata configurazione WAN, Static (Fixed IP), penso sia riferita alla modalità Router
Immagine N°4 - Notare il valore accando a "Start IP Address"
Immagine N°5 - Client del router, da qui si evince che il DHCP ha funzionato anche in Client Mode :fearful: :fearful:
Immagine N°6 - Schermata in cui vengono visualizzati le reti disponibili (faccia che farete vedendo questo screen::astonished:, solo due? :P)
Immagine N°7 - Schermata che compare dopo aver selezionato l'SSID desiderato nella Immagine N°6 e aver cliccato Connect

P.S. ho oscurato alcuni dati personali (soprattutto MAC Address) per ovvi motivi..
A chi riesce a risolvermi questo enigma gli regalo uno di questi:
http://store.arduino.cc/it/index.php?main_page=product_info&cPath=2&products_id=137
OT: a proposito, c'è veramente chi se li compra? :astonished: