Go Down

Topic: Alimentazione poe (Read 524 times) previous topic - next topic

antonio_cov

Salve, ho un circuito con relè che ho collegato ad Arduino ethernet. Tale scheda viene alimentata da Arduino (5V). Ora vorrei alimentare arduino con POE, per farlo ho comprato il modulo poe, però ho alcuni dubbi:

1) Ho già l'alimentatore da 9 V posso comprare un poe injector passivo risparmiando (quelli attivi costano un botto)?
2) Basta che semplicemente colleghi a monte alimentatore e cavo ethernet e poi collego a valle solo cavo ethernet ad Arduino e lui si accende?
3) Sostiene il la scheda con relè (quanta corrente eroga il POE)?
3) Per evitare di saldare il modulo poe sulla scheda di Arduino Ethernet c'è un modo per fissarlo?

Grazie a tutti per le risposte.

Fabio Battaglia

Ciao,
Per la domanda 2) la risposta è SI, sono nella tua stessa condizione ma ho comprato arduino ethernet con il modulo POE, a monte alimentatore e cavo, e a valle solo cavo ethernet.
Per la domanda 3)  credo dipenda dal relè e dall'alimentatore che hai.

uwefed

I moduli PoE possono dare fino 15W. Se Arduino regge il Relé dipende dallo stabilizzatore di Arduino perché il modulo POE é collegato a Vin.

Come vuoi fissare il modulo PoE. Serve un ocntatto buono tra i piedini e i buchi previsti. Non vedo altro metodo affidabile che saldare. Perché non vorresti saldarlo?

Ciao Uwe

antonio_cov

Volevo evitare di saldarlo perché è un prototipo e in futuro vorrei poterlo staccare facilmente... Per la domanda 1 va bene un poe injector passivo (penso di si...però meglio essere sicuri)?

Go Up