Arduino Yun e Bit4Id

Ciao a tutti, Ragazzi!

Mi è da poco capitato per le mani un lettore per smartcard con chip a mio parere identico a quello presente sulla tessera sanitaria. Vorrei sapere se e come si possa leggere il codice presente nel chip di una qualsiasi smartcard attraverso il Bit4Id mini lector e la porta usb host dello Yun. Mi spiego meglio: esiste un modo per effettuare una lettura seriale del codice della card, collegando il lettore via usb allo Yun? Lo vorrei usare come ulteriore "sicurezza" per inserire una sorta di autenticazione ad una pagina html contenente una form di login che chiama, a sua volta, un programma php che si occupa del controllo dei dati immessi via post.

Vi lascio il sito del Bit4Id: http://www.bit4id.com/it/

La porta USB dello YUN è collegata all'AR9331 (linux) e non al 32U4 (Arduino).
Quindi è necessario creare un programma in pyton che gestisca il lettore, oppure cercare qualcosa di funzionante in rete.
Lato Arduino tramite il Bridge poi dovresti interfacciati al programma in pyton per ricevere il codice letto o inviare comandi.

Giusto. Ok ora mi è abbastanza chiaro quel che dovrei fare, si tratta "solo" di riuscire a far funzionare il tutto. Appena ho un attimo di tempo ci provo e ti faccio sapere, per ora ti ringrazio.

Se trovi qualcosa al riguardo (un programmino da seguire come esempio) fammi sapere.

Grazie! A presto!

Se è lato Linux allora è meglio, dato che ho visto che il produttore rilascia driver per Linux, quindi in teoria dovresti poter vedere senza problemi quell'aggeggio attaccato alla Yun.