Go Down

Topic: Arduino GSM Shield semplice curiosità (Read 1 time) previous topic - next topic

edstarink

Ciao a tutti, ho visto questo meraviglioso strumento e mi sono chiesto se è possibile realizzare questa applicazione:

Innanzi tutto, le vostre impressioni se il prodotto funziona bene e se qualcuno lo ha già utilizzato e poi io vorrei fare questo:
Nel mio Software domotica, ci sono un sacco di funzioni che potrebbero essere importanti avere lo stato attivo o non attivo di una certa apparecchiatura, oppure se la centralina allarme è intervenuta od altro. vorrei utilizzare questo shield per arduino atmega 2560 per inviare il messaggio ad un numero telefonico. Siccome la scrittura dei messaggi e l' immissione del numero di cellulare avviene da Software e non da arduino stesso, volevo utilizzare una variabile string che prendesse il contenuto dall' invio di un comando mandato tramite seriale. Io scrivo dal mio Software il numero, poi il messaggio da inviare relativo al' attivazione di una utenza per poi essere scritto dentro una variabile string di arduino questi  parametri. quando interviene per esempio l' allarme, tramite Software inviare un comando che farà comporre il numero e il messaggio.
è possibile fare questo?
Inoltre vorrei sapere se è possibile inviare messaggi a numeri diversi. Tutto questo sarà gestito da arduino stesso, i comandi inviati da seriale servono solo per impostare i numeri, i messaggi e la partenza.
Sarebbe bello che si potesse anche ricevere messaggi per poi essere inviati tramite seriale. Ricevuto il messaggio, posso far azionare quello che voglio.
Ho visto la libreria e gli esempi e sembra che si possa fare, ma volevo una dritta e consigli :)
...E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

uwefed

Dirrei che é possibile se sai i parametri e come funziona l'interfaccia del impianto per poter far dialogare Arduino col impianto domotico.
Ciao Uwe

edstarink

Il Software di gestione Domotica l' ho fatto io, posso fare quello che voglio a qualsiasi condizione.
Volevo solo sapere le impressioni di qualcuno che lo ha usato  oppure un consiglio su cosa acquistare.
In pratica è come una sorta di programmazione, io da comando seriale imposto delle variabili che saranno poi il messaggio e il numero da inviare. Ogni volta che arduino si connette con il mio Software, arduino stesso riceve questi comandi depositandoli dentro a delle variabili.
Vorrei acquistarne uno, ma costicchiano e vorrei almeno la sicurezza che funzioni bene :)
...E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

Go Up