Go Down

Topic: Problema comunicazione seriale con pc (Read 818 times) previous topic - next topic

Fedeasche

Salve ragazzi! Ogni tanto quando uso il monitor del pc per leggere lo stato del mio sketch la comunicazione si blocca e poi non và più avanti. Il programma sulla scheda funziona alla grande ma mi piacerebbe capire come mai. Nessun messaggio di errore, fino ad oggi, quando mi è uscito l'errore. Vi ho allegato uno screen con l'errore! Idee per risolvere? :) grazie!

leo72

Te lo fa sempre oppure solo col programma che stai usando?
Vedo che l'Arduino è montato come ACM1, hai altro collegato al PC oppure hai fatto lo screenshot dopo che avevi già avuto questo problema (allora avresti avuto la scheda montata inizialmente come ACM0)?

PaoloP

Prova utilizzando la Nightly Build scaricabile dal Download del sito --> http://arduino.cc/en/Main/Software
Usa un sistema differente dalla libreria RXTX.

Fedeasche

Apparentemente solo con questo programma..solo arduino collegato al pc via usb...dopo un po' (ma solo alcune volte) in caricamento  mi da un errore dove mi chiede di switchare porta...lo lascio fare e continua normalmente....Dopo un po' il monitor seriale del pc si blocca (ma lo sketch continua lo stesso). Ho pensato che magari mi potesse dare errori se usassi i pin 0 e 1 (RX e TX) di arduino e contemporaneamente il monitor seriale...però ho controllato e nello sketch non uso mai ne modifico lo stato di questi pin...non capisco cosa potrebbe essere

uwefed

forse lo sketch potrebbe aiutare.
Ciao Uwe

Go Up