Go Down

Topic: Object name to String (Read 7457 times) previous topic - next topic

Maurotec

Si vero, ma è molto complicato ed comunque limitato, poi la versione in Italiano non mi.....avrebbero potuto fare un lavoro migliore.

Comunque, consiglio di avere quel libro ad un insegnante, un programmatore con buone basi del linguaggio, ma non lo consiglio ad un programmatore principiante.

Forse il problema è che un solo libro non basta e quindi non troverò mai un libro che contiene tutto il necessario.
Pensa alle struct, in quanti libri trovi il capitolo struct e puntatori a funzione o dynamic VTable, io non l'ho ancora trovato un libro da consigliare.

Come non ho trovato alcun libro che descrive le struct per quello che sono, cioè astrazioni che il linguaggio attua per fornire al programmatore la possibilità di creare un tipo dato (data type) composto. Il nuovo tipo di dati
può essere composto da ogni tipo di dati sia predefinito che definito dal programmatore tranne quello di cui si sta definendo la struttura, cioè se stesso, tuttavia è possibile includere nella composizione un puntatore a se stesso.
esempio..ecc

Ciao.

gpb01

La versione Inglese è sicuramente migliore ... ;)

Per i "Pointers" ... non è fatto male quello che puoi (per uso strettamente personale) scaricare legalmente da QUI ... sempre in Inglese ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

leo72

Dico anch'io la mia su quel libro, non mi è piaciuto molto (parlo della versione italiana). Secondo me è troppo stringato e dà troppe cose per scontate e non approfondisce invece argomenti che meriterebbero di essere trattati meglio (vedi union o struct), e questo, essendo un libro per la programmazione destinato ad insegnare il C a chi non lo conosce, mi pare un grosso limite.

gpb01

Mmm ... il Kernighan,  Ritchie, non è un libro per insegnare il C ... è IL "testo di riferimento" del C ... e come ogni buon "reference" prevede che le cose tu le sappia ... ;)

Sicuramente, per scopi "didattici" si trovano un'infinità di altri libri, più o meno ben fatti, con questo scopo ... ;)

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

Maurotec

Guglielmo grazie per il link al libro che ho subito scaricato, se ci riesco in una domenica lo faccio fuori.

Ciao.

Go Up