Go Down

Topic: TP-link wr703n e arduino (Read 531 times) previous topic - next topic

yayoboy

Salve a tutti!
Srivo in questo forum sperando sia quello corretto, ho acquistato e flashato questo piccolo router con openwrt e funziona, vorrei utilizzarlo con arduino (diecimila, nano e mega2560) solo che mi porgo questo dilemma: ho saldato i fili e un connettore per la porta seriale del router sol oche non so come collegarlo ad arduino, ovvero, come posso utilizzare la porta seriale come fosse un bridge per il wifi, trasformando di fatto il router in una scheda seriale-wifi? ho visto in rete che molti utilizzano lo shield ethernet collegato alla porta ethernet del router, ma in caso volessi utilizzare per esempio l'arduino nano, non potrei, quindi come potrei farlo con la seriale?
Spero di essere stato chiaro :)

uwefed

Puoi usare le schede Ethernet o WiFi che hanno la pediantura Ardino UNO collegando manualemte i pin interessati al Arduino NANO per esempio tramite una schedina proto-shield

per la seriale:
The serial console connector does not utilise the regular TP-Link pinouts. Two pads labelled TP_OUT and TP_IN are the TX and RX signals. 115200 8n1
Con TP_OUT e TP_IN e massa dovrebbe funzionare,
MA ATTENZIONE: temo che vanno a 3,3V e percui Ti serve un level shifter.

Ciao Uwe

yayoboy

Grazie per la risposta, per quanto riguarda la seriale, ho esattamente collegato i cavi sui pad IN e OUT come spiegato da molti, l'ho anche utilizzata senza problemi per sbrickare e aggiornare il firmware, cquello che non capisco รจ come comunicare dall'arduino al router per ad esempio connettermi ad un sito o altre cose, come se fosse sostanzialmente uno shield ethernet o wifi!

Go Up