Ciao a tutti,
per un progetto a cui sto lavorando, ho bisogno di un vostro consiglio (più esperto) per la scelta delle varie schede Arduino.
Il progetto in questione è un sistema di solar tracking un po' particolare, non sto a spiegarvi i vari dettagli del progetto in quanto non ho il consenso per farlo. Spero possiate capire

/*PROBLEMA 1*/
Vi descrivo i vari componenti di cui avrei bisogno:
# 3 x Motori passo passo
# 1 x Stazione meteo che misuri pressione vento e quanto basta per poter determinare le condizioni meteo, per monitorare l'intensità del vento ecc...
# 1 x sensore per la misurazione dell'intensità della luce (sole)
# 1 x bussola
# 1 x accelerometro
# 1 x gps
Questi sono i componenti. Che scheda Arduino mi consigliate? Arduino Yun, mega, Uno, Due?
/*FINE PROBLEMA 1*/
/*PROBLEMA 2*/
Altro mio dilemma è che tutto questo sistema sarà gestito in questo modo:
1- Un algoritmo calcola l'orientamento del pannello in direzione del sole in base alla mia posizione gps, all'ora (GMT) e altri parametri
2- I dati calcolati precedentemente mi serviranno per posizione la parabola tramite arduino
Quindi a me serve poter far girare l'algoritmo (che è in C) su un sistema Linux, prendere i dati GPS ecc e usarli in input per l'algoritmo e poi usare i dati in output di questo per far muoveri i motori ecc.
Cerncando su internet ho trovato queste possibili soluzioni:
1- Arduino + Schield + Raspberry Pi
2- PCDuino
3- Udoo Quad
4- Arduino Yun --> se ho capito bene è arduino + Linux OpenWRT
Quale secondo voi è la scelta migliore?
/*FINE PROBLEMA 2*/
Spero di essere stato chiaro nella descrizione. In caso contrario chiedo venia. Il progetto è nella mia testa in modo ancora confuso e sicuramente ho dimenticato di dire qualcosa.
Ringrazio tutti per l'aiuto.