Go Down

Topic: Progetto Tank wifi (Read 510 times) previous topic - next topic

VillainInGlasses

Salve, sto lavorando ad un tank (2motori) comandato da pc o android (devo ancora vedere)
Il problema è che non riesco a comunicare con la scheda wifi, su internet non ho trovato niente su questa scheda.
https://www.futurashop.it/index.php?route=product/product&product_id=6248
utilizza una libreria chiamata MWiFi, qualcuno potrebbe darmi una mano?

gpb01

Prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti consiglio di presentarti QUI e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ...

... poi ... hai montato SOLO la scheda su Arduino e provato con gli esempi che vengono forniti a corredo della libreria (... vedo ce ne sono vari) ??? Che risultati hai ???

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

VillainInGlasses

Si ho provato ma non si accende nessun led, però credo che la scheda sia funzionante dato che un minimo di calore lo sento sulla scheda

gpb01

però credo che la scheda sia funzionante dato che un minimo di calore lo sento sulla scheda

:smiley-eek: :smiley-eek: :smiley-eek: un "minimo di calore" può essere di tutto e di più ... anche un corto produce un bel po' di calore, ma non è cosa funzionante !  :smiley-mr-green:

Chiaramente c'è qualche cosa che non va ...
... se sballata e montata su Arduino non riesci a far andare neanche gli esempi ... o hai fatto qualche cosa durante il montaggio o è guasta, perché come arriva, almeno gli esempi devono andare.

Non hai errori software giusto ? La compilazione degli esempi termina correttamente e l'upload su Arduino pure vero ?

Direi che, verificato di averla montata correttamente ... se non da altri segni di vita, è il caso di contattare subito il venditore ...  :smiley-roll:
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

maufirma

Ho anche io quello shield, ed essendoci passato ti chiedo: hai messo i jumper sui pin D2 D3? :-)
Senza di quelli, lo shield non può comunicare con arduino.

Go Up