Go Down

Topic: [RISOLTO] Implementazione tasto invio (Read 23619 times) previous topic - next topic

tntsix

Perfetto Guglielmo......è stato piu facile del previsto......basta scrivere
Code: [Select]
myfile.print("<br><br>"); e il gioco è fatto......quei caratteri verranno interpretati dall HTML come caratteri speciali e sulla stampa con il client farà un doppio CR......posso ufficialmente cambiare il nome di questa discussione in RISOLTO .....

Grazie mille per l'assistenza :)

gpb01

Si, quelli sono l'equivalente di due CR in un normale file ;)

Bene ... tutto a posto quindi !!!  XD

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

tntsix

Gugliemo avrei bisogno di un consiglio.....

Per caso esiste la possibilita di poter collegare arduino uno ad un monitor seriale? mi spiego meglio.....
dovendo a questo punto implementare il backspace, a seguito di quanto mi hai detto precedentemente in questa discussione , è impossibile farlo sul monitor seriale di arduino non avendo un cursore.....
per questo motivo sono arrivato alla conclusione di dover connettere arduino oltre che alla tastiera e alla rete ethernet, anche ad un monitor seriale (che non sia quello del PC)......

Se la cosa è fattibile(come penso che sia),  quello che dovro fare sarà semplicemente trasmettere i miei dati da tastiera su questo eventuale monitor collegato anch esso ad arduino........ovviamente si presuppone che il backspace possa essere tranquillamente impelmentato in questa maniera!!

gpb01

Jul 16, 2014, 11:51 am Last Edit: Jul 16, 2014, 11:58 am by gpb01 Reason: 1
Basta che cerchi un buon "emulatore di terminale" per PC (di quelli che capiscono anche i comandi per il controllo cursore), lo carichi e lo configuri per usare la ... porta seriale creata quando connetti Arduino ;)

In questo modo il colloquio non avverrà più tramite il "Monitor Seriale", ma tramite il terminale ...

Guglielmo

EDIT : Non ricordo, verifica se CoolTerm (che è gratis) accetta il backspace ... lo trovi a metà pagina QUI
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

tntsix

Purtorppo ho la necessita di dover acquistare un monitor adesso.....perche devo svincolarmi completamente dal PC .......magari un LCD discretamente grande che possa essere governato con la libreria Liquid Crystal

tntsix

dopo varie ricerche sono giunto a questa conclusione...........

http://www.google.it/imgres?imgurl=http%3A%2F%2Fwww.taktik.co.nz%2FArduino%2FTempDemo.JPG&imgrefurl=http%3A%2F%2Fforum.arduino.cc%2Findex.php%2Ftopic%2C213712.0.html&h=960&w=1280&tbnid=VxUgiPYF4jZirM%3A&zoom=1&docid=pWDLP-Qj4QNqfM&ei=PFvGU7DCFMT_4QSg2ICIAw&tbm=isch&ved=0CCEQMygAMAA&iact=rc&uact=3&dur=535&page=1&start=0&ndsp=16

è un VISI 4d visi....un computerino che contiene a tutti gli effetti un processore che puo elaborare immagini, testo e foto.......possiede anche una tastiera qwerty.....

cio che mi piacerebbe fare è collegare questo computerino al mio arduino uno attraverso la seriale (con una opportuna sheild per il cavetto seriale).......in questa maniera evito di utilzzare qualsaisi tasiera chje sia PS2 o USB.....mando i dati via seriale ad arduino e li metto in rete con ethernet shield.........

Pensi che possa andar bene?

Go Up