Go Down

Topic: Errori libreria per MPU6050 (Read 851 times) previous topic - next topic

vin89

Ciao a tutti,

Sto utilizzando un accelerometro+giroscopio a 3 assi, l'  MPU6050
per utilizzarlo ho trovato un libreria reperita all'indirizzo:
https://github.com/jrowberg/i2cdevlib/tree/master/Arduino/MPU6050
ma riscontro messaggi di errore nell'IDE, come potete vedere dall'immagine allegata.

N.B.:  Sto utilizzando la versione 1.0.5 dell'IDE di Arduino.

Potete aiutarmi?

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione!

gpb01

Prova a guardare QUI ed ad utilizzare gli esempi e le librerie che indicano loro ...  :smiley-roll:

Guglielmo
Search is Your friend ... or I am Your enemy !

vin89

Guglielmo, grazie per il supporto.

La libreria consigliata da Sparkfun è la stessa che ho utilizzato e che mi da problemi.

gpb01

Dato che gli esempi di Sparkfun sono normalmente tutti collaudati ... hai provato con un esempio a corredo della libreria ?

Se ti da errore ho idea che hai qualche cosa di rovinato/male installato tu ...  :smiley-roll:

Guglielmo

vin89

Si lo credo pure io.

Ho letto in giro che il problema è dovuto alla mia versione dell' IDE di Arduino. Io uso la 1.0.5 ma ho notato che anche con la 1.0.1 e con la 1.5 ho gli stessi problemi.

Mi serve sfruttare al massimo tutte le potenzialità dell' Mpu6050 e una buona libreria mi semplificherebbe di gran lunga il lavoro visto che non sono un informatico

gpb01

Anche io uso la 1.0.5 ... e su Mac ... e gli esempi di quella libreria NON danno problemi, quindi ...
... ripeto lo domanda, gli esempi a corredo della lib di SparkFun (scaricala aggiornata) si compilano o ti danno errore ???

Guglielmo

vin89

Installando nuovamente l'IDE ho risolto il problema.

Grazie tante :)

Go Up